Forum giovanile, venerdì 29 le elezioni

Vico Equense – Si terranno venerdì 29 maggio, dalle 15.00 alle 22.00, le elezioni per costituire il Forum dei giovani. Tutti i ragazzi in età compresa tra i 16 e 30 anni, in possesso della residenza nel Comune di Vico Equense e dei requisiti per essere iscritti all’assemblea, potranno recarsi presso la sala consiliare ed esprimere il proprio voto. “Il forum sarà un organo propositivo- spiega il consigliere Luigi Savarese, promotore dell’iniziativa – che avrà occasione di incontrare gli amministratori locali per sottoporre quesiti, presentare progetti, portare alla luce negatività che affliggono il territorio e potenziali soluzioni. Le candidature pervenute sono state numerose, questo è indice dell’interesse che i giovani hanno nei confronti della vita amministrativa della città e soprattutto della loro voglia di costruire”.

Dei ventiquattro candidati soltanto 16 faranno parte del forum. Verranno eletti coloro che riporteranno il maggior numero di  preferenze valide, in caso di parità di voti sarà nominato il più anziano di età. I membri resteranno in carica per due anni per poi lasciare il posto a nuovi eletti. “C’è grande fermento – continua Luigi Savarese – ed a testimoniarlo bastano le domande dei candidati sottoscritte da circa 400 ragazzi”.

La giornata di venerdì 29 prevede anche un momento di incontro e di svago. Si terrà, infatti, alle 18,30, presso piazzetta Monumento ai caduti, un “happy hour” organizzato dal Comune di Vico Equense a cui sono invitati tutti i giovani del territorio. Durante l’evento verranno spiegate le finalità dell’iniziativa perché il forum rappresenta un’occasione per creare un confronto tra amministratori e ragazzi, per portare, dunque, in consiglio comunale sollecitazioni e proposte su tutto ciò che riguarda la condizione giovanile.

 

Ilenia De Rosa

Addetto Stampa Comune di Vico Equense

Ufficio:081/8019220

Cellulare:338/3283418

E-mail: ufficiostampa@cittadivicoequense.it

Sito: www.cittadivicoequense.it

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post