Dea Sport Onlus di Bellona presenta le prossime manifestazioni culturali che organizza in Campania

Calvi Risorta – Sabato 28 e domenica 29 marzo 2009 (programma definito) Visite di prevenzione oncologica gratuite. La Città di Calvi Risorta e l'Associazione Dea Sport Onlus di Bellona, con il patrocinio di: Provincia di Caserta, Asl CE/2 e Regione Campania, presentano un incontro-dibattito che si svolgerà, sabato 28.03.09 ore 18.30, nella Sala Consiliare di Calvi Risorta. Nel corso della conferenza saranno effettuate prenotazioni per le visite di prevenzione oncologica GRATUITE che si terranno Domenica 29.03.09 dalle ore 9.00 alle ore 12.30, presso il Comune di Calvi Risorta. Le visite interesseranno la prevenzione dei tumori della pelle e saranno integrate da un esame videodermatoscopico.
Introduce: Dott. Fiorenzo Di Girolamo, Specialista in Dermatologia. Interverranno: Dott. Sandro De Franciscis Presidente Provincia di Caserta, D.ssa Antonietta Costantini Direttore Generale Asl CE/2, Dott. Giacomo Zacchia Consigliere ASI, Prof. Rocco Alfredo Satriano Docente di Dermatologia S.U.N., Dott. Giovanni Sarcinella Assessore Sanità Comune di Bellona.
Conclude: On. Gennaro Oliviero Capogruppo Partito Socialista Regione Campania.
Modera Mauro Severino (Dea Sport Onlus)

Bellona – Mercoledì in Albis, 15 aprile Mostra estemporanea di pittura Programma definito.
L’Associazione Dea Sport Onlus di Bellona in collaborazione con: Istituto Autonomo Comprensivo, del quale è Dirigente Scolastico il Prof. Luca Antropoli e con l’Assessorato alla Cultura retto dalla Prof.ssa Arianna Di Giovanni, organizza una mostra estemporanea di pittura che si svolgerà, mercoledì 15 aprile 2009 (giorno successivo alla festa patronale), lungo le strade di Bellona (CE). Ecco il programma:
Mercoledì 15 aprile 2009 ore 08,00 nel salone dell'Associazione Dea Sport Onlus, in via Regina Elena, 28 di Bellona (CE) Nr. 20 pittori provenienti dalla Regione Campania consegneranno le loro tele (misura minima 50X70) per la verifica e timbratura. Ore 09,00 partenza dei pittori per recarsi sul posto preventivamente prescelto dove ognuno è atteso da un gruppo di cinque ragazzi che assisterà alla realizzazione dell'opera. Ore 13 pausa pranzo offerto dall'Associazione organizzatrice.
Ore 14,30 I pittori ed i ragazzi ritornano sul luogo per ultimare il quadro che sarà consegnato agli organizzatori. Alla ripresa delle lezioni scolastiche i ragazzi che avranno partecipato realizzeranno un disegno somigliante il più possibile al quadro del quale hanno assistito alla realizzazione. Entro il 30 aprile i disegni dovranno essere consegnati ai Responsabili dell'Associazione Dea Sport Onlus che li faranno giudicare dai Docenti e dai pittori partecipanti alla manifestazione. Di ogni gruppo, colui che risulterà vincitore riceverà come premio un quadro dipinto dal pittore che hanno imitato; mentre gli altri riceveranno una targa di partecipazione. Al termine si gusterà il buffet. Il progetto verte ad allontanare i giovani, in particolare nei giorni di festa, da possibili devianze avvicinandoli all'arte della pittura. Per l’organizzazione l’Associazione Dea Sport Onlus,
Via Regina Elena, 28 Bellona (CE), inoltre, ha chiesto la collaborazione degli artisti:
Michele Ciccarelli via Rimembranza, 66  Vitulazio (CE) Tel. 339 479 8032
Nicola Badia: Via IV Novembre, 148  Sant’Angelo in Formis frazione di Capua (CE) – Tel. 0823 960 336.

Caiazzo – Sabato 16 maggio Sfilata con presentazione di capi d’Alta Moda sia di abiti che di gioielli. Programma ancora da definire ma hanno già aderito al progetto TRE Negozi di abbigliamento di Alta Moda, la Gioielleria Les Colliers di Angela Tebano da Caiazzo, Antonietta Falco da Vitulazio presenta la collezione privata dei suoi  gioielli Swarovski, Team Paolo Fasulo da Bellona – Stile del capello, con DIECI Indossatrici. Partecipazione straordinaria del Cabarettista, Dr. Luca Terrazzano.

Bellona – Giovedì 25 giugno – martedì 07 luglio. 12 Studenti e due Docenti, provenienti dalla Svizzera, saranno ospitati per una pratica sociale e scambi culturali (Seconda Edizione)

Napoli – Piazza Plebiscito – Luglio, data da definire – Personale di Pittura dell’Artista bellonese Andrea Olivieri

Capri – Settembre – Data e luogo da definire – Sfilata con presentazione di capi d’Alta Moda di abbigliamento e gioielli.

Bellona – Domenica 4 ottobre – Festa del NONNO

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post