Oggi parliamo di Franco Fierro

Franco Fierro è nato e risiede in Capua. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti Pubblicisti di Napoli. Fondatore e Direttore responsabile dal 1964 del periodico “Il Crogiolo” e dal 1997 del mensile: “Block Notes”.
Direttore Responsabile de “La Foglia” (S. Angelo in Formis).
Collaboratore del mensile provinciale “Il dibattito”
Nel 1997 Fondò l’emittente televisiva “ReteCapua” della quale assunse anche la carica di Presidente. Ispiratore e fondatore del “Piccolo Palasciano”, (centro pediatrico) di Madre Flora nelle Filippine.
Fondatore dell’Associazione “Amici del Fiume” e della manifestazione annuale “Estate in Riviera, giunta, quest’anno, all’undicesima edizione.
Dal 1968 è iscritto alla Società Italiana Autori ed Editori nella sezione Musica come autore della parte letteraria.
Dal 1968 al 1997 è stato eletto consigliere comunale di Capua, ricoprendo, più volte le cariche di: vicesindaco, Facente Funzioni del sindaco, assessore all’ambiente, al corso pubblico, allo sport, ai lavori pubblici, alla pubblica istruzione, al personale. La sua bravura quale portiere nel gioco del calcio, varcò i confini dalla sua città nativa tanto che, il mai dimenticato Andrea Salerno, allora presidente dell’Unione Sportiva Bellona, lo volle alla difesa della porta della sua squadra. Una compagine che vinse due campionati portando il Bellona in Prima divisione. Per questi motivi, e scusate se è poco.
Per tali motivi l’Associazione Dea Sport Onlus di Bellona, il 15 ottobre 2006, nell’Aula Consiliare della Città di Bellona, durante il Convegno Legalità è Pace, conferì a Franco Fierro l’Attestato di Benemerenza con la seguente motivazione:
 “Impegno Sociale Culturale Sportivo”

Bellona 15 ottobre 2006.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post