Restituite Cicciobello

Il molto Reverendo Don Franco Amico, Parroco del Santuario di M. SS. Della Ruota dei Monti di Dopo la Santa Messa di ieri, alle 19, ha fatto ai presenti una calda preghiera.
Il buon Don Franco, pur non avendo particolare attaccamento alle cose terrene, si è lamentato per aver subito il furto di un pappagallo parlante cui era evidentemente affezionato.
Al lato della chiesa infatti Don Franco alleva con passione molti pappagalli che racchiusi in una voliera sono l’attrazione di tanti bambini incantati dai volteggi e dai multiformi colori dei diversi pennuti.
Fra i tanti, evidentemente, c’era CICCIOBELLO che chiamato per nome era solito ripetere il verso con grande meraviglia di tutti.
Chi lo ha sottratto doveva conoscere cicciobello e le sue qualità per aver sottratto e scelto quel pappagallo e quindi un frequentatore della Chiesa e degli annessi.
Peccato che, oltre il dispiacere arrecato a Don Franco, il presunto ladro non si sia reso conto di aver commesso un grave atto certamente non consono al sacro luogo ove occorre predisporsi ed avvicinarsi a Dio e chiedere il perdono per i peccati e le intemperanze commesse.
Noi siamo ottimisti e magari siamo indotti a ritenere che il gesto possa essere la tentazione di un attimo e di qualche giovincello, innamorato della bellezza dell’uccello, che non ha riflettuto sul fatto che cicciobello era un momento di svago ed affezione dell’anziano sacerdote che tra le tante cure dedicate al suo gregge qualche minuto dedicava anche a lui.
Da qui l’appello affinché vi sia un possibile ravvedimento, seguito dalla restituzione di cicciobello, certi che il buon Don Franco perdonerà l’accaduto com’è nel suo animo e come la sua missione insegna.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post