Caiatino oggi a Raidue da Magalli
Andrea Faraone, campione di organetto ospite a Piazza Grande trasmissione cult di Raidue, ideata dall’inossidabile Michele Guardì, condotta da Giancarlo Magalli, con Matilde Brandi, Paolo Fox, con il professor Oreste De Fornari, il mitico Antonio Lubrano, e con la partecipazione dell’orchestra diretta dal maestro Stefano Palatresi.
L’ennesima storia scovata e portata in Rai da Giuseppe Sangiovanni, giornalista freelance di Caiazzo, collaboratore trasmissioni televisive nazionali. Una storia, bella, a lieto fine- che ha come protagonista Andrea Faraone, giovanissimo campione italiano di organetto. Nella piazza televisiva più “frequentata” della penisola, il piccolo Andrea, accompagnato da papà Mario- parlerà del suo grande amore per l’organetto – ricevuto inaspettatamente nel corso di una felice ricorrenza. Una passione sbocciata all’età di otto anni- accesissima- che l’ha condotto a continui successi- culminata con la vittoria del campionato italiano di organetto. Storia che colpito gli autori della trasmissione- che hanno programmato la trasferta capitolina di Andrea, che questa mattina alle 9: 00- con il papà sarà negli studi di Via Teulada.
L’enfant prodige dello strumento diatonico a doppia interazione ad ancia libera capelli biondi, occhi azzurri come la mamma Anna Maria Visco, frequenta con buon profitto la terza media. Oggi gran parte dei caiatini dalle 11.00 alle 13.00 – su Raidue – potranno seguire il piccolo grande Andrea – premiato dalla grande passione e costanza messa da anni in campo.