Comunicato stampa del Partito Democratico

Un innovativo progetto politico sta rapidamente prendendo forma in Italia per la creazione di un partito nuovo: Il Partito Democratico.
L’esperienza oramai decennale dell'Ulivo e matura per la nascita di un nuovo soggetto che sia casa comune per tutti quanti si riconoscono nei valori del riformismo, della democrazia, della libertà e della solidarietà.
Per lo prima volta tutti, in modo equalitario. abbiamo la possibilità di partecipare dal basso alla nascita di un partilo nuovo: u partito che si impegni profondamente per lo sviluppo sociale ed economico del paese; che metta l’accento sul bisogno di solidarietà tra generazioni e fucsie sociali diverse; che ridiscuta il patto tra cittadini ed istituzioni garantendo uno stato più equo, più giusto e più libero. Per questo motivo abbiamo sentito forte l’esigenza, di fronte all’imbarazzante immobilismo dei partiti di centrosinistra della nostra città, di offrire il nostro convinto contributo aderendo all’associazione per il Partito democratico, poiché riteniamo che anche a Bellona chi si è sempre identificato nei valori propri dell’Ulivo, abbia bisogno di una nuova casa dove poter “partecipare” e “decidere” alle scelte sul futuro, e non sempre. Solamente subirle. Noi crediamo che le prossime elezioni comunali rappresentino “una opportunità” per dare voce a tutti quei bisogni inascoltati e non sempre degnamente rappresentati, ed intendiamo elaborare ed offrire il nostro contributo costruttivo per un modo nuovo di fare politica; per costruire una Bellona serena, di manica, che guarda al futuro anche con gli occhi speranzosi di un bambino.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post