De Michelis da Strasburgo: verro? a Bellona a mangiare la pizza

Alla manifestazione politica della lista DC-PSI che si ? tenuta a Bellona colpo a sorpresa: ? intervenuto, in viva voce, da Strasburgo il segretario Nazionale del PSI , l?On. Gianni De Michelis, che ha avuto parole di elogio per la nostra piccola comunit?. Nel dare il saluto al Sindaco e gli auguri a Carmelo Conte ed al candidato al Senato Luigi Romano, l?europarlamentare socialista ha promesso che, a breve, verr? a mangiare la pizza nel nostro paese.
Carmelo Conte, capolista al Senato per la lista DC-PSI, amico fraterno del compianto Pierino Lagnese, nel suo convinto intervento, ha tracciato i motivi della nostra presenza nelle Casa delle Libert? dovuta alla mancanza di una vera sinistra riformista in Italia, ha illustrato la concezione socialista a difesa delle classi pi? deboli ed ha rappresentato la visione storica del partito a difesa del Mezzogiorno. Massimo Grimaldi, consigliere regionale ha rappresentato, con lucidit?, il fallimento della politica populista e sprecona della Regione Campania a guida Bassolino per concludere che quello regionale ? lo specchio, amaro, dell?incapacit? della sinistra di governare le regioni e quindi, a maggior ragione, il Paese. Dal canto suo il sindaco Della Cioppa, nel dare il saluto ai convenuti ha chiesto innanzitutto che il paese dia prova di grande maturit? con una grossa affluenza alle urne non facendo mancare il suo consenso alla Casa Delle Libert?; poi, a sorpresa ha rivolto un invito ai vertici del Partito Socialista? spero, egli ha detto rivolto a Conte e Grimaldi, che il Partito sappia utilizzare al massimo dei vertici il candidato ing. Romano al fine di poter sfruttare le sue potenzialit? a sostegno del nostro territorio?.
Luigi Romano, nell?indicare i motivi di un no alla lista dell?Unione ha chiesto ai convenuti una mobilitazione generale al fine di convincere gli indecisi a votare per la Casa delle Libert? e tra questi a scegliere, al Senato ed alla Camera, la lista DC-PSI, unica voce forte a sostegno delle necessit? del Mezzogiorno.
Commovente infine l?intervento di Giovanni Lagnese nel chiedere un convinto consenso alla lista DC-PSI capeggiata da Conte, suo amico fraterno, ha significato i valori del socialismo inteso quale visione umanitaria della societ?.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post
Postato in Senza categoria