A Centro polivalenti per anziani. la mostra presepiale di Albano

Una passione ? come il buon vino, migliora pi? passa il tempo. Possiamo utilizzare questo paragone per riferirci alla vena artistica di Giovanni Albano, volitivo artista caiatino, che da pi? di cinquant?anni coltiva questa passione.
Il sig. Albano, membro della Associazione Nazionale ?Amici del Presepe?, quest?anno non ha proposto il tradizionale presepe costruito nella ex Congrega del SS. Rosario, bens? ha preferito allestire una mostra delle sue migliori opere presepiali nel Centro Polivalente per Anziani in Via Caiatino, gentilmente concesso dal Comune di Caiazzo.
?Ho preferito cambiare rispetto agli scorsi anni soprattutto perch? nella ex Congrega non avevo alcun sostegno, n? per quanto riguarda la costruzione vera e propria del presepe, n? per i turni di apertura al pubblico.? ? ha dichiarato Giovanni Albano ? ?Qui, nel Centro per Anziani, ricevo molte visite al giorno, specialmente di giovani adolescenti delle Scuole Superiori e questo mi rende felice poich? capisco che quello che sto facendo porter? insegnamento agli adulti del futuro.?
Fare un presepe richiede poco, ma trasmettere emozioni non ? da chiunque e in questo Giovanni Albano ? un campione.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post
Postato in Senza categoria