Comunicato Stampa: NON PASSERANNO

All’indomani dell’energica manifestazione del 29 settembre u.s. che, al momento, ha contribuito a scongiurare lo svolgersi della temuta Conferenza dei Servizi indetta per esprimere una prima e nefasta decisione circa l’installazione della Piattaforma per lo smaltimento di rifiuti industriali tossici e nocivi in territorio di Pignataro Maggiore
IL COMITATO DI LOTTA
esprime deferenti ringraziamenti all’intero popolo pignatarese e ai rappresentanti delle comunit? limitrofe accorsi responsabilmente a difendere, senza timore alcuno, la propria terra.
Un ringraziamento particolare va:- a S.E. il Vescovo Francesco Tommasiello che, nonostante le precarie condizioni di salute che lo costringono a star lontano dalla propria Diocesi, ha saputo col suo caloroso appello infondere fiducia e speranza nei cittadini a “marciare senza paura”; – al mondo della Scuola che, attraverso la sensibilit? della Dirigente Dott.ssa Maria Franca Magliocca e dell’intero corpo docente, ha chiamato a raccolta alunni e famiglie sul tema della difesa del proprio ambiente; – al Sacerdote Don Pasqualino Del Vecchio che, coinvolgendo l’intera comunit? religiosa, non ha fatto mai mancare, soprattutto nei momenti pi? difficili, il suo prezioso sostegno; – a tutti gli esponenti del mondo politico provinciale e locale, che, nella consapevolezza di una inderogabile assunzione di responsabilit?, si rendono interpreti della volont? popolare;- a tutti i rappresentanti delle associazioni che con grande spirito di responsabilit? e di appartenenza hanno saputo dare un sostanziale contributo; – ai giovani e ai giovanissimi, che hanno, con la loro vigorosa partecipazione, offerto prova di grande partecipazione civile, lanciando un convinto grido di speranza per il futuro della nostra terra.
Durante la difficile manifestazione del 29 settembre, nel mentre i cittadini sostavano con coraggio a tarda ora sulla Casilina, a distanza, si decideva, anche di fronte a tale forza di reazione popolare, di annullare la temuta Conferenza dei Servizi che avrebbe dovuto svolgersi a Napoli il giorno successivo. La frettolosa ma tardiva decisione ‘napoletana’ dimostra, inconfutabilmente, sia la debolezza del funesto progetto che la forza di cui pu? disporre il popolo pignatarese quando, responsabilmente, marcia unito per un obiettivo comune. Memore, tuttavia, della passata esperienza, il Comitato di Lotta invita tutta la cittadinanza a non abbassare la guardia, a rimanere sempre all’erta e a rispondere con la medesima determinazione a tutte le iniziative che si organizzeranno, fino a quando sar? definitivamente scongiurato il progetto scellerato e delinquente di violentare la nostra terra e il nostro futuro.
Pignataro Maggiore, 30 settembre 2005 IL COMITATO DI LOTTA

Per chi voglia dare il proprio contributo alla lotta contro la piattaforma si comunica che il Comitato ? riunito ogni gioved? alle ore 21,00 nella sede sociale della “Fenice”, Piazza Umberto I di Pignataro Maggiore

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post
Postato in Senza categoria