Nuovo “convegno” per pochi? L?ex Sindaco Sorbo “Benedetto” da Giaquinto e De Rosa.

Sorbo non redargu? Giaquinto per aver candidato De Rosa?
Emozioni, tema caro a Sorbo, rilanciato da Giaquinto: ma chi comanda veramente al Comune?
Come cambiano i tempi! Potevamo fare un ?figurone? mutuando detti celebri come ?O tempora, o mores?; ?Mutatis mutandis?, ma avremmo potuto indurre qualche neo ?neo letterata? persona a temperare le more o cambiarsi le mutande! I tempi cambiano ma non tutti possono dimenticare le stilettate al vetriolo impietosamente inferte all?assessore Rosa de Rosa ed allo stesso Giaquinto dal defenestrato predecessore allorch?, durante un pubblico dibattito sulla legalit?, se la memoria non c?inganna Sorbo imput? al successore il gravissimo errore di essersi ostinato a candidare De Rosa nonostante la sua ferma opposizione. Oggi per?, secondo attendibile fonte, proprio De Rosa e Giaquinto dovrebbero ?benedire? un nuovo percorso che il sorbo tenterebbe di intraprendere, a quanto si vocifera, sotto l?egida di una certa lega, che avrebbe chiesto, ed ottenuto, non solo l?uso del palazzo Mazziotti ma anche il patrocinio del Comune per organizzare una specie di convegno. Probabilmente uno di quegli incontri per pochi intimi di cui la cittadinanza ? completamente all? oscuro, ma per il quale sarebbero stati programmati interventi di Giaquinto e De Rosa prima che i relatori si accingano a discettare di ambiente, territorio e lavoro. Qualcosa del genere, in verit?, sarebbe stato gi? negli intenti di Sorbo, De Rosa & compagni il mese scorso, ma il palazzo rimase chiuso, si disse per freddo ma a mancare non era il combustibile da riscaldamento bens? la gente.
Allora per? il tema accademico sarebbe stato limitato all?ambiente, ma ora che ? stato aggiunto il lavoro, qualcuno lecitamente si domanda perch? non sia stato previsto l?intervento dell?assessore alle attivit? produttive Angelo Fasulo, insistendo sulla vituperata De Rosa ed aggiungendo quello del contestata Giaquinto. Ci sar? stato o sarebbe in prospettiva qualche nuovo abboccamento coi referenti berlusconiani del censore di Giaquinto e De Rosa, il cui germano ne fu vano compagno di viaggio elettorale? Magari con la benedizione del corteggiato Pannella? ? forse per questo che mentre al Comune si adoperavano intestare una strada a Capobianco, il Sorbo lo commemorava per le scuole? Sar? vero che la giunta avrebbe liquidato alcune decine di milioni per un danno a quanto si vocifera gi? riparato proprio quando il sindaco era Sorbo? Sar? vero che le ?emozioni? -tema tanto caro a Sorbo da essere perfino oggetto di un libro a quanto si vocifera mai distribuito ma pagato dal Comune- tornano prepotentemente quale tema del film per il Festival di Giffoni? ? vero che Sorbo frequenta tuttora il palazzo ed in tal caso chi comanda realmente al Comune?

CAIAZZO. ORVIETO: CIRCA DUECENTO DEGUSTATORI DELLA CENA ?CAIAZZANA?
Soddisfatti Stefano Giaquinto e Tommaso Sgueglia: ? andata meglio ogni ottimistica previsione?

(1594 battute + allegate foto varie 1902_*. jpg)

Non poteva andar meglio per i caiatini la trasferta promozionale ad Orvieto dei prodotti tipici del comprensorio, per i notevoli apprezzamenti riscossi dai vari stand allestiti con prodotti dei frantoi Mastroianni e Mazzarella, delle aziende vinicole Vestini-Campagnano e Mastroianni, delle varie specialit? prodotte dal panificio Caruso e dalla stessa Pro Loco di Caiazzo, ma soprattutto per la cena in musica interamente a base di prodotti tipici caiatini organizzata presso uno dei ristoranti fra i pi? prestigiosi di Orvieto: il San Francesco. Dove, per l?occasione, si ? registrata la presenza di centocinquanta ospiti, tutti entusiasti del men? predisposto dall?amministrazione comunale di Caiazzo, che ha la fortuna di poter contare non solo su amministratori giovani quanto coraggiosi di intraprendere inusitate strade promozionali del buon vivere caiatino, ma anche su dipendenti esemplari al punto da non aver esitato ad effettuare anche con mezzi propri l?estenuante trasferta pur di sostenere con tutte le proprie forze l?iniziativa, perfettamente riuscita: Adelina Carbonelli, Franco della Rocca, Gian Rufo Sparano e soprattutto Gaetano Chichierchia, che sul buon vivere caiatino ? pronto a scommettere, gi? all?opera per il prossimo appuntamento. Entusiaste anche le autorit? di Orvieto, che hanno preannunciato la diramazione di un comunicato per ringraziare i caiatini, soprattutto per la seriet? con cui hanno onorato l?impegno. Con il sindaco Giaquinto ed il fidato vicario Tommaso Sgueglia, un oarticolare apprezzamento va agli assessori Rosa de Rosa e Salvatore Fasulo, che come sempre hanno profuso tutte le loro energie per l?ottimale riuscita dell?iniziativa, cui hanno particolarmente contribuito: il coro parrocchiale, il gruppo folkloristico di Caiazzo e i Cantika da Piana di Monte Verna, tutti molto apprezzati anche dalla gente umbra.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post
Postato in Senza categoria