Olgiate Molgora – Amministrative 2021

Per le prossime elezioni amministrative di domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021, a Olgiate Molgora, una graziosa cittadina in provincia di Lecco, è stata presentata la lista “Olgiate cambia passo”, candidato Sindaco Stefano Golfari. Questi gli altri dodici componenti della lista:
Angioletti Vera
Cazzaniga Stefania
Consonni Gabriella
Fumagalli Marinella
Galbusera Pier Antonio
Ghibello Lara
Martena Andrea
Nebel Gabriele
Panzeri Rodolfo
Riva Alberto
Trabucchi Benedetta
Villella Anna.
Chi è Stefano Golfari?
Nato a Lecco, cresciuto a Galbiate, Stefano Golfari ha 57 anni, vive a Olgiate Molgora da 16 anni, in via Como, è sposato con Stefania Cattaneo. Lavora come giornalista professionista per le reti televisive del gruppo Mediapason: TeleLombardia, Antenna3, Milanow. È Direttore del sito Milanoambiente.net.
Ambientalista, cattolico, la sua lista “OLGIATE CAMBIA PASSO” mira a rinnovare la politica olgiatese nel solco del Centrosinistra.
Biografia
Dopo il liceo classico (A. Manzoni, Lecco) inizia a lavorare come collaboratore nei giornali locali, dal 1982. Negli anni successivi studia filosofia all’Università Statale di Milano (ma non è laureato) e gestisce, con la sorella Lucia e il fratello Nicola, la Videodivision s.a.s., società che si occupa di produzioni audiovisive. Dal 1992 al 1994 lavora nella SIL s.r.l., Società per l’informazione locale, del padre Cesare. Dal 1995 al 1997 è agente di commercio per la EKo srl. Nel 1997 è assunto come giornalista da Antenna3, poi da TeleLombardia dove è cronista nella redazione del TG-Lombardia e ha condotto negli anni le principali trasmissioni di cronaca e dibattito politico della rete: Iceberg, Orario continuato, Buongiorno Lombardia, NewNews, Milano capitale, X-Condicio, Parlamento europeo, news ed altre.
Videomaker, compositore di musica elettronica, ha pubblicato da Disneyland a Kirkuk, poesie politiche (Mezzelane, 2019) e ha curato per la Presidenza del Consiglio regionale lombardo la stesura di Governare il territorio, biografia di Cesare Golfari. Per il Parco Naturale del Monte Barro ha realizzato due documentari, Un parco da vivere e Archeologia di un enigma (Selezione Rassegna internaz. cinema archeologico Rovereto, 2013), che durante il lockdown l’ente pubblico ha reso visibili a tutti su youtube.com
Nel 1995 è stato eletto Consigliere comunale a Galbiate, nella successiva legislatura 1999-2004 è stato Assessore alla Cultura, Scuole e Sport. Nel 2018 è stato candidato al Consiglio regionale lombardo nella lista civica di Giorgio Gori.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post