Aversa – Tenta di eludere un controllo, arrestato dalla Polizia

La Polizia di Stato ha arrestato un giovane che ha tentato di darsi alla fuga insieme ad altre due persone.
Durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Aversa hanno intercettato e bloccato un’autovettura sospetta con a bordo tre persone che si aggiravano nell’area sud del Comune, in prossimità di alcune abitazioni.
Alla vista della volante, il conducente ha tentato di sottrarsi al controllo, dando il via a un pericoloso inseguimento protrattosi per diversi chilometri lungo la Strada Statale 335 e le arterie limitrofe, mettendo seriamente a rischio l’incolumità pubblica con manovre azzardate. La fuga si è conclusa quando il conducente ha perso il controllo del veicolo, andando a impattare contro un ostacolo.
A quel punto, i tre occupanti hanno tentato una disperata fuga a piedi, ma i Poliziotti sono riusciti a bloccarne uno, non senza difficoltà. Durante le fasi dell’arresto, il giovane ha opposto resistenza, provocando agli agenti intervenuti lievi contusioni.
All’interno dell’autovettura è stata rinvenuta una sofisticata attrezzatura tecnica e logistica idonea allo scasso e alla clonazione di chiavi elettroniche per autovetture di ultima generazione. Il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Al termine degli accertamenti di rito, il giovane è stato arrestato, mentre proseguono le attività investigative finalizzate all’identificazione degli altri due complici.
L’attività rientra nei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti per garantire la tutela della legalità e della sicurezza e per contrastare i reati predatori.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post