Bellona – Sesta “Corsa della Dea”

Dalla pagina Facebook Giuseppe Pino Romano riportiamo.
“E anche oggi (leggi ieri, N.d.R.) per la Polisportiva Bellona una giornata da incorniciare. La sesta “Corsa della Dea” va in archivio con tanta fatica ma con tanti applausi come quelli della tantissima gente che applaude in modo scrosciante la gara dei bambini che fa da corona alla gara dei grandi.
È difficile raccontare le emozioni che mi hanno attraversato in questa mattinata, ma vedere i tanti amici presenti, le personalità del mondo dello sport, l’Amministrazione comunale al gran completo è una dimostrazione di forza e di grande orgoglio per me. Penso che al di là del risultato tecnico (oltre 500 partecipanti adulti e 100 bambini; i primi tre maschi sotto i 33′; e le prime tre donne sotto i 40′; l’ottimo risultato per tutti i nostri atleti ma particolarmente dei tre atleti di punta che questa mattina, per infortuni, febbre o vicissitudini varie non dovevano proprio esserci ma che hanno voluto onorare la nostra manifestazione e lo hanno fatto con grande coraggio, alla fine 7° Marco Pascarella, 16° Pierpaolo Bovenzi e 9a Roberta Varricchione) è doveroso ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile questo evento a cominciare dall’Amministrazione comunale e poi la Protezione Civile, i Vigili Urbani, i tecnici e gli atleti della nostra
Società e i tanti amici che credono in me e nel lavoro della mia famiglia da oltre 40 anni e sono veramente tanti. Non li cito solo per paura di dimenticare qualcuno, ma, LA PRIMA PAGINA QUESTA SERA È DEDICATA A LORO e poi una citazione particolare agli amici che contano nel mondo dell’atletica italiana e dello sport che erano presenti tutti: Nicola Scaringi, Ilario Capanna, Bruno Fabozzi, Tonino Andreozzi, Carlo Cantales.
Grazie!!! Ragazzi, Grazie!!! Amici”.
Non a caso in un articolo pubblicato su queste pagine l’8 dicembre scorso citammo Giuseppe (Pino) Romano tra coloro che onorano lo sport. “Grazie Pino, stai spendendo la vita per una giusta causa”.
Stampa questo post

