Advertisement Advertisement

Destinaci il 5 X mille dell'Irpef segnalando la Partita Iva 02974020618

A te non costa nulla per noi è tanto

Menu principale
Home
Notizie
L'Associazione
Manifestazioni
Libri
Foto
Storia e Cultura
Archivio Stampa
Necrologi
Arte
Link
Contattaci
Cerca
Amministratore

deasport.it


Accedi all'archivio del sito deasport.it

Statistiche
Visitatori: 10249968
dal 8 gennaio 2007
Home

Positive le performance dei funghi freschi Sapori del mio Orto PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
venerdì 12 gennaio 2018
SIPO traccia un primo bilancio dei funghi freschi Sapori del mio Orto, una linea di pronti da cucinare mono-ingrediente e di ricettati ad alto valore di servizio per il consumatore
Bellaria Igea Marina (RN), 10.01.2018.  A distanza di poco più di 3 mesi da lancio della nuova linea di funghi freschi Sapori del mio Orto,  SIPO è soddisfatta della performance della categoria, con alcune referenze che ruotano al di sopra delle attese. In particolare i prodotti a maggior rotazione sono il fungo champignon affettato, il fungo champignon ripieno e il mix di funghi da trifolare.
L’operazione di ampliamento e di restyling della gamma avvenuta nell’ottobre scorso ha permesso all’azienda di aumentare la base dei clienti in Italia: i nuovi prodotti sono stati inseriti in alcuni supermercati di Coop Alleanza e Coop Tirreno, Conad Romagna, Gruppo DIMAR in Piemonte e CE.DI. Marche (supermercati a insegna Si con Te). “Stiamo portando avanti il piano di sviluppo commerciale della linea di funghi freschi e siamo in fase di trattativa con altri gruppi distributivi italiani ed esteri - sottolinea Elisa Monticelli, Marketing Manager di SIPO. Ci aspettiamo un ulteriore incremento del 20% dei volumi di vendite nel 2018,  grazie all’acquisizione di nuovi clienti e mercati”.
 Distribuiti al retail nel formato in vassoio da 300 grammi già selezionati, puliti, sgambati e pronti per la cottura e per alcune referenze anche già lavati e pronti al consumo (champignon affettati, insalata di funghi, funghi da trifolare, champignon ripieno), i funghi freschi Sapori del mio Orto vengono collocati nei banchi refrigerati dei Reparti Ortofrutta, in prossimità dei prodotti di IV gamma. La linea è stata ideata per creare con le insegne distributive un piano di category management, con un packaging comune per distinguere la categoria, peso fisso per tutte le referenze, un unico vassoio di color bronzo che mette in risalto i prodotti ed un’etichetta personalizzata per ogni referenza, atta a spiegare in modo semplice e chiaro le modalità di consumo e le caratteristiche nutrizionali, illustrate da Giancarla Monticelli, biologa nutrizionista e consulente di SIPO.
 Costituita da 12 referenze, la linea di funghi freschi Sapori del mio Orto è divisa in due gruppi: i funghi mono-ingrediente (Cardoncello, Champignon bianco e crema intero e affettato, Portobello, Pleurotus) e i funghi ricettati (Champignon ripieno, ragù di funghi, mix da trifolare, misto di funghi, insalata di funghi e verdure e funghi da forno), pronti da cucinare in tanti modi diversi, dai primi piatti ai secondi e contorni.
Per favorire il sell-out e fidelizzare i consumatori, SIPO ha predisposto inoltre un nuovo concorso a premi (dal 29 gennaio all’11 marzo 2018) abbinato ad un simpatico Quiz “Conosci i funghi?” che consentirà di scoprire curiosità, informazioni nutrizionali e ricette del mondo dei funghi. Acquistando un prodotto della  linea e partecipando al Quiz, i consumatori potranno vincere ogni settimana una fornitura gratuita  delle verdure di SIPO appena raccolte e consegnate direttamente a casa propria.

•    I funghi mono-ingrediente

CARDONCELLO. Dotato di interessanti qualità organolettiche, con la presenza di fibre alimentari e proteine. Può essere impiegato nelle diete ipocaloriche per il suo basso contenuto di grassi e calorie. Molto versatile in cucina: in padella, risotti, nelle preparazioni e contorni.
CHAMPIGNON. Interi, ideali per qualsiasi preparazione in cucina. Crudi, cotti, dall’antipasto, ai risotti, ai contorni.
CHAMPIGNON AFFETTATI. Perfetti per insalate, pizze, bruschette, risotti, torte salate.
PORTOBELLO. Impanati, in padella, nei burger.
PLEUROTUS. Alla griglia o saltati in padella.

•    I funghi ricettati

RAGU’ DI FUNGHI. Sedano, carota intera, cipolla, champignon intero, chiodini, pletorus, prezzemolo. Pronto per preparare il ragù del sottobosco, perfetto per la pasta fatta in casa.
CHAMPIGNON RIPIENO. Farciti di carote e prezzemolo, ideali per essere immediatamente cucinati e pronti in pochissimi minuti come contorno.
INSALATA DI FUNGHI E VERDURE. Funghi champignon bianchi affettati fini, funghi champignon crema affettati, carote, sedano, rucola, pomodorini. Pronta da farcire con pollo, formaggio, o semplicemente da condire e gustare.
MISTO FUNGHI. Ottimi per i tuoi antipasti, sughi, zuppe e contorni
MIX DA TRIFOLARE. Gustosi, già tritati, pronti per condire primi o contorni.
FUNGHI DA FORNO. Funghetti piccoli champignon bianchi, champignon crema, pomodori ciliegini, cipolle bianche pelate, rosmarino. Accendi il forno e cuoci direttamente. Se vuoi aggiungere pan grattato e aglio, poi il piatto è pronto.
 
< Prec.   Pros. >
STAMPA

Dea Notizie

Scarica qui il n.188 di Dea Notizie del 15 giugno 2018.

Archivio e consultazione
Novità
La Galleria Fotografica è pronta! Accedi
Chi è online
Abbiamo 1 visitatore online