Advertisement Advertisement

Destinaci il 5 X mille dell'Irpef segnalando la Partita Iva 02974020618

A te non costa nulla per noi è tanto

Menu principale
Home
Notizie
L'Associazione
Manifestazioni
Libri
Foto
Storia e Cultura
Archivio Stampa
Necrologi
Arte
Link
Contattaci
Cerca
Amministratore

deasport.it


Accedi all'archivio del sito deasport.it

Statistiche
Visitatori: 9271756
dal 8 gennaio 2007
Home

Alfonsina Corvino rieletta Presidente Provinciale A.N.DI.S. PDF Stampa E-mail
Scritto da Carmine Izzo   
mercoledì 06 dicembre 2017
Venerdì 1 dicembre u.s., nell’aula magna dell’Istituto Tecnico Industriale – Liceo Scientifico “Francesco Giordani” di Caserta, si è celebrato il congresso dell’Associazione Nazionale dei Dirigenti Scolastici della sezione provinciale di Caserta per l’esame del seguente O. d. G.:
a)    Relazione /bilancio del Presidente provinciale sull’attività svolta nell’ultimo triennio;
b)    Presentazione documenti congressuali (Documento del Direttivo Nazionale per il dibattito congressuale; Regolamento 10° congresso nazionale);
c)    Nomina seggio elettorale e suo insediamento;
d)    Elezione Presidente provinciale  e Consiglio direttivo;
e)    Elezione dei delegati al congresso regionale.
Ai lavori congressuali hanno partecipato anche il Presidente Nazionale A.N.DI.S. Paolino Marotta, il membro del Direttivo nazionale Gregorio Iannaccone e il Presidente regionale Mimmo Ciccone. La Presidente uscente Alfonsina Corvino, Dirigente scolastica dell’Istituto Industriale Professionale – Liceo Artistico “Righi – Nervi” di Santa Maria Capua Vetere, ha relazionato, in forma esaustiva e puntuale, sulle attività e sulle iniziative poste in essere nell’ultimo triennio, periodo della sua presidenza.
La partecipazione dei Dirigenti scolastici è stata  robusta nel numero di presenze e qualificata negli interventi. La Presidente Corvino ha manifestato la volontà ed il desiderio di poter continuare il lavoro iniziato e non ancora concluso, peraltro risultato fruttuoso e produttivo, ed ha sottoposto ai congressisti la sua ricandidatura per il triennio 2018-2020. I Presenti, riconosciuto ed apprezzato il meritorio lavoro e l’impegno profuso nel triennio dalla Corvino, hanno proceduto, senza alcun indugio, entusiasticamente, per acclamazione alla sua rielezione. I congressisti, poi, hanno eletto, sempre per acclamazione, il nuovo Consiglio direttivo provinciale che è risultato composto da Maria Belfiore, Patrizia Comune e Anna Maria Orso (espressione della volontà congressuale) e da Antonella Serpico, Angelina Iaiunese e Alfonso Marotta (designazione, come da norme statutarie, da parte della Presidente).
La Presidente Corvino non è riuscita a nascondere la sua emozione per il 2° mandato consecutivo ricevuto e si è impegnata a far  ulteriormente crescere la sezione provinciale ed ha assicurato, nell’espletamento del mandato, il suo massimo impegno e la sua totale dedizione e disponibilità.
In merito agli altri adempimenti proposti dall’O. d. G. il Presidente  Nazionale Marotta ha illustrato, succintamente ma compiutamente, il documento del Direttivo nazionale del 20 settembre u.s. per la celebrazione del X congresso nazionale che avverrà, presumibilmente, nella primavera del 2018. Il Presidente Marotta ha evidenziato lo scenario nel quale  si trova ad operare il sistema “scuola” in Italia, il disagio dei Dirigenti scolastici per l’autonomia incompiuta, la necessità di delineare un nuovo profilo del Dirigente scolastico, le responsabilità del Dirigente scolastico in materia di sicurezza, l’attuazione della Legge n. 107(La buona scuola), l’alternanza scuola – lavoro, le reti di ambiti, la chiamata per competenze, il sistema nazionale di valutazione, la valutazione del Dirigente scolastico, la valorizzazione del merito dei docenti, la formazione in servizio dei docenti, l’attività di formazione dell’A.N.DI.S. ed il trentennale della nascita dell’Associazione (celebrazione ad Iesolo –VE- il 16 e17 febbraio 2018).
Il Presidente regionale A.N.DI.S. Campania, Ciccone, ha illustrato, nel suo intervento, in forma sintetica ma chiara, il ruolo e la funzione del Dirigente scolastico nell’attuale contesto culturale, socio-economico e politico.
I congressisti hanno proceduto, poi, all’elezione dei delegati al congresso regionale del prossimo mese di febbraio 2018 e, sempre per acclamazione, sono stati eletti Maria Belfiore, Patrizia Comune, Angelina Iaiunese, Andrea Izzo, Anna Maria Orso, Antonella Serpico e Saverio Tufariello.
Esaurito l’esame dell’O. d. G. ai congressisti è stato offerto un momento conviviale con deliziosi dolci , un rinomato caffè ed un gradevole “brindisi”.
Alla Presidente Corvino, ai membri del Direttivo provinciale ed ai delegati al congresso regionale gli auguri, dal più profondo del cuore, di un fecondo e produttivo lavoro per il raggiungimento degli obiettivi programmati.
 
< Prec.   Pros. >
STAMPA

Dea Notizie

Scarica qui il n.182 di Dea Notizie del 15 dicembre 2017.

Archivio e consultazione
Novità
La Galleria Fotografica è pronta! Accedi
Chi è online
Abbiamo 1 visitatore online