Maddaloni (Caserta) – Oggi la comunità di Sant’Alfonso celebra alle 19 al SS. Salvatore la Trasfigurazione

La chiesa parrocchiale di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori sta vivendo momenti e tappe importanti. Infatti, lo scorso sabato 2 agosto 2025 ha fatto la tappa giubilare alla chiesa maddalonese del Corpus Domini e oggi 6 agosto 2025 farà tappa al Santuario del SS. Salvatore.
Don Matteo Coppola, Parroco di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, ha organizzato il percorso con momento di preghiera presso la chiesa parrocchiale maddalonese in festa essendo in corso le celebrazioni del Santo Vescovo di Sant’Agata de’ Goti.
La comunità dei pellegrini è partita alle ore 7.45 e per le strade montane ha raggiunto la chiesa giubilare maddalonese ovvero alla Basilica Pontificia Minore del Corpus Domini dove c’è stato un altro momento di preghiera, nel rispetto delle prescrizioni giubilare per beneficiare delle indulgenze, e si pregherà per la Pace.
Don Matteo ha spiegato durante il percorso le origini delle comunità incontrate e delle tradizioni religiose insistenti. Stessa cosa ha fatto Padre Andrea L’Afflitto, Rettore della Basilica del Corpus Domini.
L’anno giubilare 2025, oltre a tutta una serie di significati, per la chiesa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Maddaloni segna una serie di primati centenari; infatti, diversi altari e opere della chiesa furono realizzate proprio in occasione o in celebrazione dell’anno giubilare 1925 e oggi festeggiano il centenario.
La comunità di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, inoltre, è impegnata in un altro importante momento ovvero quello della festa della Trasfigurazione del Salvatore Signore Gesù.
Infatti, oggi 6 agosto 2025, al Santuario del SS. Salvatore si celebra la solennità della Trasfigurazione con la Santa Messa solenne alle ore 19 presieduta da Don Matteo Coppola e quindi anche la messa vespertina comunitaria (che non si celebrerà in parrocchia) si sposta al Santuario del SS. Salvatore.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post