Ensemble di chitarre «Mareluna»

L’ensemble di chitarre «Mareluna» dell’Accademia Musicale Yamaha sarà al Belvedere di San Leucio sabato 20 maggio alle 18,30. A dirigerla è il Maestro Emilio Di Donato.
L’intervento musicale si tiene nell’ambito del Concerto Spettacolo «Vanvitelli Uno di Noi» promosso dal Comune di Caserta in collaborazione con il Coro Caserta Nova Ensemble nell’ambito degli eventi per i 250 anni dalla morte di Luigi Vanvitelli.
L’ensemble di chitarra Mareluna, composto dagli allievi Valerio Nappo, Adriano Laudadio e Dario Pizzorno e dal Maestro Emilio Di Donato, nasce all’interno del progetto di musica d’insieme attivo presso le Accademie Musicali Yamaha di Caserta e San Nicola la Strada di cui è Direttrice Mena Santacroce.
L’evento prevede oltre al Concerto Spettacolo, pièce teatrali, racconti e una collettiva d’Arte a cura dell’Associazione Artando.
«L’ensemble Mareluna si è formato con l’intento di riunire i migliori talenti chitarristici dell’accademia. Ci teniamo a far passare il messaggio – sottolinea la Direttrice – che è un ensemble vero e proprio, con arrangiamenti a quattro parti realizzati dal Maestro Emilio Di Donato».
L’ingresso al Concerto Spettacolo è gratuito.
Info. L’Accademia ha sede a Caserta alla via Caduti sul Lavoro n. 110 – 0823.325824 e a San Nicola la Strada alla via Napoli n. 8 – 0823.422193.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post