Limatola – Amministrazione comunale efficiente. “Redditi pro capite in aumento”

I dati comunicati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze confermano, ancora una volta, che un’Amministrazione civica efficiente, vicina ai problemi e ai bisogni degli amministrati e attenta nel saper leggere e tradurre in concretezza le esigenze del variegato territorio, fa sì che il reddito pro capite dei cittadini aumenti e anche in modo sostanzioso.
È il caso dei cittadini di Limatola (BN), Comune che si estende su una superficie di 18 chilometri quadrati, conta, dati dell’ultimo censimento, 4.077 abitanti ed è situato nelle vicinanze dei Comuni di Castel Morrone (CE), Caiazzo (CE), Dugenta (BN), Piana di Monte Verna (CE), Castel Campagnano (CE) e dista soltanto otto chilometri da Caserta, la più grande città delle vicinanze.
Il dato ha del clamoroso in quanto il reddito dei cittadini limatolesi nell’anno 2021 è cresciuto di ben 645 euro pro capite, nonostante le problematiche connesse al Covid-19, con un più 4,8 rispetto al 2020 che già indicava una tendenza positiva con un più 1,7 e tali dati sono ancora più significativi se si rapportano ad una situazione economica globale che anche se in ripresa, certamente non si può definire del tutto soddisfacente e rassicurante.
È doveroso evidenziare che la locale Amministrazione comunale è guidata dall’11 giugno 2017 dal Dott. Domenico Parisi, Amministratore e politico dinamico, lungimirante, operoso e premuroso, e riconfermato nel 2022 alla guida della civica Amministrazione con oltre il 72% dei consensi a fronte del 68,8% dei suffragi della tornata elettorale precedente, e in merito a tali confortanti e positivi dati, con soddisfazione e compiacimento, ha commentato: “Per quanto riguarda la nostra cittadina ci rallegriamo di questo dato sul quale influisce la politica di investimenti che è stata posta in essere per lo sviluppo industriale con la presenza di importanti realtà occupazionali che danno lavoro a chilometro zero a tante persone del luogo che, così, hanno la possibilità di rimanere in casa propria non essendo costrette a cercare opportunità e fortuna altrove.
Continuiamo a lavorare affinché fare imprenditoria a Limatola sia sempre più vantaggioso, visto che siamo in attesa dei decreti ministeriali per l’istituzione della Zona Speciale Economica – ZES, aspetto sul quale sono impegnati il Presidente delle Aree di Sviluppo Industriale – ASI, Luigi Barone e l’Assessore regionale Antonio Marchiello con delega alle Attività produttive – Lavoro – Demanio e Patrimonio.
Intanto salutiamo questo ulteriore riscontro soddisfatti di come la qualità della vita, in generale, di Limatola sia motivo di attrazione per sempre più persone che scelgono di venire a vivere nella nostra bella realtà. Con l’impegno di tutti faremo in modo di rendere sempre più attrattiva la nostra comunità”.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post