- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Regione Campania – Erogati 38 milioni di euro per il potenziamento stradale

Grazie ai finanziamenti garantiti negli ultimi anni dalla Regione Campania è stato possibile sbloccare e completare i lavori di potenziamento viario di Nola Business Park (CIS-Interporto), fermi dal 2011.
Per la realizzazione del potenziamento stradale, la Regione Campania ha erogato complessivamente 38 milioni di euro. A realizzare le opere è stata l’Associazione temporanea di imprese composta da Costruire S.p.A. e Paco Pacifico Costruzioni S.p.A., aziende socie di Interporto Campano S.p.A..
Con questo intervento si snellisce il traffico viario della Strada Statale variante 7bis e, in particolare, ora l’Autostrada A30 è collegata direttamente con l’area interportuale, grazie alla viabilità complanare ed alternativa a quella Statale. Il traffico odierno in ingresso per il Nola Business Park è stimato in circa 50.000 veicoli al giorno (4.000 automezzi pesanti), di cui 6.350 veicoli stimati in entrata durante l’ora di punta. Ad oggi, l’accessibilità è di circa 4.000 veicoli/h: con questo intervento si raddoppia la sua capacità, ipotizzando l’ingresso di circa 8.000 veicoli/h.

Condividi questo articolo qui:
[1]