- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Giornata Mondiale della Terra

In occasione della LIII Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite, Entopan ospiterà nella propria sede in Calabria il talk show “Ponti sul Mediterraneo”, che andrà in onda su RaiPlay alle 13.00 di sabato 22 aprile all’interno della consueta relativa Maratona Multimediale #OnePeopleOnePlanet dedicata alla Giornata Mondiale della Terra.
Il talk sarà condotto da Claudio Paravati e vedrà la partecipazione di personalità come S.E. Card. Matteo Maria Zuppi, Presidente della Conferenza Episcopale italiana e contributi del Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, del Sindaco di Firenze Dario Nardella e del Presidente della Federazione delle Chiese Evangeliche Daniele Garrone.
Ad aprire il dibattito, un primo panel composto da: Monsignor Claudio Maniago, Arcivescovo di Catanzaro-Squillace; Giuseppe Romano, Commissario Straordinario ZES; Grammeonos Mastrojeni, diplomatico ed esperto di geopolitica; Francesco Cicione, Presidente di Entopan e fondatore di Harmonic Innovation Group che, per spiegare l’impegno del Gruppo sull’importante iniziativa commenta: “Viviamo un’epoca ferita da profonde ingiustizie sociali ed ambientali che hanno bisogno di essere ricomposte. Noi riteniamo che l’innovazione sia tale se è al servizio dell’Uomo nel lungo periodo, producendo bellezza etica, prima ancora che estetica. Questo è ciò su cui siamo quotidianamente impegnati lavorando all’ambizioso progetto Harmonic Innovation Hub e supportando iniziative di grande valore e portata culturale e geopolitica come la Giornata Mondiale della Terra promossa da EarthDay e l’ONU, a cui va la nostra gratitudine per il cammino comune orientato a dare fattiva attuazione alle strategie dell’Agenda ONU 2030”.

Condividi questo articolo qui:
[1]