- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

L’Oro di Capri ad Olio Capitale 2023, paesaggio e alimentazione neonatale tra i punti chiave dell’Associazione anacaprese

Al via venerdì 10 marzo i primi appuntamenti del XV Olio Capitale, salone degli oli extravergine tipici e di qualità presso il Trieste Convention Center.
Con lo slogan “iniziamo bene” l’Associazione di olivicoltori di Capri ha portato al centro delle tematiche del più importante salone espositivo d’Italia, sull’olio evo, il tema dell’alimentazione neonatale.
La prima giornata si è aperta con un convegno sui valori alimentari dell’olio EVO, ora sono previsti talk e incontri sulla stessa tematica con degustazione degli oli finalisti del concorso olio Capitale 2023, presso l’oil room della fiera.
Presente presso lo stand dell’Associazione una delegazione di soci da Anacapri con esperti del settore agro-alimentare.
Tra essi l’agronomo Angelo Lo Conte che, come sostenuto anche dallo stesso Presidente dell’Oro di Capri, Pierluigi della Femina, ha dichiarato: “Tramite il progetto ‘Mamma Evo’ vogliamo portare all’attenzione l’importanza per i bambini, sin dai primi anni di età, di un’alimentazione ricca di acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi. L’olio evo ha in questo una composizione simile al latte materno ed è un prodotto naturale e biologico, è importante quindi abituare il nascituro a consumare un prodotto sano e sostenibile”.

Condividi questo articolo qui:
[1]