- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Arriva dalla Campania il nuovo Coordinatore Nazionale dei Delegati Regionali della SiTri

Arriva dalla Campania il nuovo Coordinatore Nazionale dei Delegati Regionali della Società Italiana di Tricologia (SiTri). La Dott.ssa Rosa Giannatiempo, originaria di Salerno, ha ricevuto l’incarico a fine 2022 e parteciperà al prossimo Congresso Nazionale SiTri, in programma il 23 aprile 2023 a Firenze, che rappresenta «un’ottima occasione di incontro tra professionisti del settore».
Infatti, tra gli obiettivi della SiTri, considerata la più grande Associazione europea di tricologia, figurano, tra gli altri, la promozione della ricerca scientifica della patologia e della fisiologia del pelo, del capello e del cuoio capelluto e l’informazione e la difesa degli utenti, degli operatori e dei medici da informazioni fuorvianti e da frodi in campo tricologico.
«È un grande onore per me – dichiara la Giannatiempo – essere stata nominata coordinatrice della Società Italiana di Tricologia. Continuare a supportare la ricerca scientifica che studia gli annessi cutanei e le malattie del cuoio capelluto sarà alla base del mio ruolo. Allo stesso modo intendo incentivare la tutela del paziente, attraverso l’informazione di modalità d’intervento all’avanguardia, la personalizzazione delle cure e il controllo continuo del decorso della malattia, per perseguire, come recita il Giuramento di Ippocrate, “la salute fisica e psichica” di ogni paziente con scrupolo ed impegno».

Condividi questo articolo qui:
[1]