- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Napoli – Seminario A.N.DI.S. su “Presente e futuro della scuola in Campania: criticità e possibili piste di lavoro”

Domani, lunedì 13 febbraio 2023, la sezione regionale dell’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici – A.N.DI.S. – della Campania terrà un seminario regionale sulla tematica-problematica “Presente e futuro della scuola in Campania: criticità e possibili piste di lavoro”.
Il seminario si svolgerà nella sala convegni del Grand Hotel Capodimonte di Napoli, sito in via Capodimonte n.3, dalle 9.30 alle ore 13.00.
I lavori seminariali saranno impreziositi dalla partecipazione del Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Prof. Ettore Acerra, della Presidente nazionale dell’A.N.DI.S. Prof.ssa Paola Bortoletto e saranno presentati e introdotti dal Presidente della sezione regionale A.N.DI.S. della Campania, Prof. Pasquale La Femina.
L’A.N.DI.S. è la più grande Associazione professionale dei dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado e la sua nascita risale al 1988, in occasione del 1° congresso nazionale dei Direttori didattici svoltosi a Chianciano (SI), raccogliendo l’eredità del coordinamento nazionale dei Collegi dei Direttori didattici che già operava, a sua volta, da almeno un decennio su tutto il territorio nazionale.
La sezione regionale A.N.DI.S. della Campania da sempre ha dato, e continua a dare ancora oggi, all’Associazione nazionale un qualificato e pregnante contributo alle iniziative e alle attività che vengono poste in essere per migliorare il “sistema scuola” e per sostenere il delicato e complesso lavoro dei dirigenti scolastici e ciò è testimoniato dal “corposo” numero di iscritti e dal contributo, di notevole spessore e rilevanza, degli ex Presidenti nazionali Gregorio Iannaccone (2002 – 2014), Paolino Marotta (2014 – 2022) e Luigi Manfrecola (1990 – 1997, scomparso nel 2022) e dai compianti Antonio (Nino) Allamprese e Antonio Ferrigno. Il seminario è riservato ai componenti del Direttivo regionale e dei Direttivi provinciali della Campania: Claudia La Pietra (Vicepresidente), Anna Buonoconto, Alfonsina Corvino, Emilia Di Biasi, Grazia Elmerinda Pedicini, Rosa Stornaiuolo, Debora Adrianopoli, Francesco Fuschillo, Alfonso Marotta, Salvatore Rampone; componenti di diritto: Domenico Ciccone, Rossella De Luca, Gregorio Iannaccone, Paolino Marotta, Angela Paletta, Vincenzo (Nino) Petrosino – membri del Direttivo nazionale; Lucia Di Lorenzi, Lucia Forino, Daniela Novi, Antonella Serpico – membri del Consiglio nazionale.

Condividi questo articolo qui:
[1]