- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Maddaloni, è on-line il video del Concerto di Natale 2022 sul canale YouTube

È on-line sul canale YouTube “Associazione Culturale Musicale A. Barchetta” il Concerto di Natale 2022. L’evento si ricorda si è svolto nell’ambito del Progetto di Fede, Arte e Cultura dell’Associazione Culturale Musicale ONLUS “Aniello Barchetta” (#assbarchetta) lo scorso 26 dicembre 2022.
L’appuntamento ha beneficiato del patrocinio di Istituzioni pubbliche come la Regione Campania, la Provincia di Caserta, Amministrazione comunale di Maddaloni ed altri Enti di valorizzazione del tessuto storico e artistico locale come la Pro Loco di Maddaloni e Istituzione scolastiche; il Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni, Fondazione Villaggio dei Ragazzi “Don Salvatore d’Angelo” di Maddaloni, Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Maddaloni, Liceo Statale “Don Carlo Gnocchi” di Maddaloni, Pro Loco di Maddaloni, la Delegazione di Caserta del FAI Fondo Ambiente Italiano e la Delegazione UNAC di Maddaloni per il supporto nella gestione della sicurezza e coordinamento accessi agli eventi.
Il Concerto natalizio, che è giunto alla ventiseiesima edizione, è stato realizzato presso la chiesa della SS. Annunziata di Maddaloni per soli, coro e orchestra con la direzione del Maestro Antonio Barchetta, mentre la presentazione e la voce recitante è affidata a Luca Ugo Tramontano. Anche questo concerto, come è accaduto per le precedenti manifestazioni di rilievo, è stato realizzato un professionale video che è visibile attraverso il canale YouTube “Associazione Culturale Musicale A. Barchetta”. In particolare, questo video concerto è denominato “Concerto di Natale 26/12/2022”. Il video riporta la locandina dell’evento, il saluto di Padre Leonardo Cuccurullo Rettore della Chiesa, e poi le esecuzioni di “Quanno nascette ninno”, “Astro del ciel”, “Pastorale tarantina di Battista”, “Nonna a Gesù bambino di Salzano”, “Ecce gratum – Orff”, “Tempus est iocundum – Orff”, “Dulcissime – Orff”, “Ave formosissima – Orff”, “Fortuna – Orff”. A seguire gli Auguri del Sindaco Andrea De Filippo, quelli del Maestro Antonio Barchetta e la conclusione con il brano “Brindisi dalla Traviata – G. Verdi”.

Condividi questo articolo qui:
[1]