Casagiove, un anno con Don Pietro

Continuano gli appuntamenti della programmazione di “Un anno con Don Pietro”, ovvero il ricordo di Mons. Pietro De Felice, a cura dell’Associazione Culturale Musicale ONLUS “Aniello Barchetta” di Maddaloni. Dopo l’appuntamento di ottobre presso la chiesa di San Biagio V. M. che fu l’ultima sede parrocchiale di Don Pietro De Felice oggi l’evento si terrà a Casagiove città natale del Sacerdote.
Gli eventi costituiscono momenti per ricordare la figura di Mons. Pietro De Felice (Casagiove, 25 maggio 1956 – Caserta, 10 aprile 2021), Cancelliere, Giudice e Parroco della Diocesi di Caserta.
Con l’occasione viene presentata alla comunità la pubblicazione “Ricordo di Mons. Pietro De Felice” edita dall’Associazione Culturale Musicale ONLUS “Aniello Barchetta”, a firma di Antonio Barchetta e Michele Schioppa.
È tutto pronto per le ore 16.00 presso la sala del Consiglio comunale in Casagiove.
La manifestazione ha il patrocinio morale del Comune di Casagiove, della Provincia di Caserta, della Regione Campania e di ViviCampania.
All’evento interverranno il Sindaco di Casagiove Ing. Giuseppe Vozza, il Parroco di Santa Croce in Casagiove Don Silvio Verdoliva, il Parroco di S. Francesco di Paola Don Biagio Saiano.
Modererà la manifestazione il giornalista Dott. Antonio Casertano.
Saranno presenti gli autori del libro Antonio Barchetta e Michele Schioppa.
Intanto è da registrarsi una crescente affluenza di studiosi e conoscenti di Mons. Pietro De Felice alla consultazione del Fondo Librario a Lui dedicato.
Qui, tra le altre cose, sono disponibili copie dell’elegante pubblicazione a colori, ricchissima di contributi fotografici che riepilogano l’intera vita del protagonista, dal titolo “Ricordo di Mons. Pietro De Felice”. La stessa è disponibile a quanti hanno avuto il privilegio di conoscerlo e non solo; è possibile, per coloro i quali lo desiderassero, richiedere una copia della stessa in quelle serate o presso dall’Associazione Culturale Musicale ONLUS “Aniello Barchetta” di Maddaloni, a fronte di un contributo simbolico per i costi tipografici. Per contatti si rimanda al portale www.associazionebarchetta.org, alla e-mail info@associazionebarchetta.org o al numero 339 1174000.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post