Furto in abitazione e resistenza a Pubblico Ufficiale. In carcere

In Castel Volturno (CE), località Pescopagano, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno tratto in arresto un 27enne nigeriano, irregolare sul territorio dello Stato, ritenuto responsabile dei reati di furto in abitazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I militari dell’Arma, intervenuti a seguito segnalazione di furto in atto, pervenuta su utenza “112”, hanno sorpreso l’uomo nei pressi del cancello d’ingresso di un’abitazione, in atto disabitata, dalla quale aveva appena asportato infissi e oggetti vari in metallo.
Costui, alla vista dei Carabinieri, si è immediatamente dato alla fuga e, nel tentativo di dileguarsi, ha posto in essere una violenta resistenza sferrando calci e pugni contro i militari dell’Arma. Rincorso e raggiunto è stato poi immobilizzato.
La successiva perquisizione personale ha consentito ai militari dell’Arma di sequestrare una pinza ed un coltello da cucina.
Sequestrata anche la refurtiva consistente in 2 termosifoni; un contatore ENEL, 12 controtelai in alluminio, in attesa di restituirla al legittimo proprietario.
L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post