- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Bellona – Il caso di scabbia, effettuata la sanificazione

Questa mattina, con molta tempestività, il Sindaco Dott. Giovanni Sarcinella ha disposto di provvedere con estrema urgenza alla sanificazione di tutte le scuole di Bellona.
Inoltre, sempre per disposizione del Sindaco sono stati sanificati tutti i luoghi di culto della Parrocchia San Secondino Vescovo & Confessore di Bellona. In riferimento a queste ultime sanificazioni abbiamo chiesto al Viceparroco Don Francesco Zarrillo quali sono le condizione di accesso ai locali di culto: “Anzitutto desidero ringraziare il Sindaco e l’intera Amministrazione comunale per l’immediato interessamento per la sanificazione. Inoltre, informo i fedeli che possono accedere i tutti i nostri locali senza preoccupazione poiché la ditta esecutrice della sanificazione ha garantito che dopo trenta minuti dalla stessa i locali sono accessibili. Io unitamente al Parroco Mons. Don Antonio Iodice vi aspettiamo alla nostre funzioni religiose e, per un’eccessiva precauzione, le attività di catechismo, per questa settimana, sono sospese e riprendono sabato 26 p.v.”.
La scabbia è una malattia della pelle causata da un acaro che causa un prurito intenso. È contagiosa e può diffondersi in modo molto rapido, ma che può essere risolto altrettanto rapidamente. Il contagio avviene per contatto fisico diretto o attraverso oggetti personali come le lenzuola o i vestiti.

Condividi questo articolo qui:
[1]