- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Capua – Museo Campano – MyStoryContemporaryArtBook – Rassegna Internazionale del Libro d’Artista

Oggi, giovedì 10 novembre alle ore 10.00 al Museo Campano – Sala Liani – presentazione del libro “Storie di famiglia” di Raffaele Mazzitelli.
Si arricchisce di nuovi interventi culturali di rilievo la Rassegna Internazionale di Arte Contemporanea del libro d’Artista intitolata MyStoryContemporaryArtBook, inaugurata nel prestigioso Museo Campano in Capua domenica 6 novembre 2022.
Nata per promuovere sinergie tra diversificati ambiti del sapere, questa originale Rassegna introduce storie creative di Arte Contemporanea, tradotte nei libri d’Artista, sapientemente intrecciate con preziose Armonie Musicali, Narrazioni scritte in testi eccellenti, coinvolgenti Interpretazioni Poetiche per suscitare ricordi, emozioni e riflessioni personali allo scopo di richiamare l’attenzione sulle grandi problematiche esistenziali e sociali del nostro tempo per dare modo all’esperienza del passato di insegnare al presente come sarà possibile affrontare più responsabilmente il futuro.
Dunque, prende il via il primo dei cinque interventi culturali in rassegna. Si tratta della presentazione del libro del Dott. Raffaele Mazzitelli, intitolato Storie di Famiglia, pubblicato da Cervino Editore.
Introduce il testo il Prof. Giovanni Di Cicco, già Dirigente Scolastico, autore di numerose pubblicazioni di rilievo. Nel corso della presentazione Claudia Mazzitelli leggerà alcuni brani significativi del libro che, oltre a raccontare episodi di guerra e di solidarietà umana, rappresenta anche un gustoso spaccato di verità celate, con aneddoti ed inedite rivelazioni dell’autore su episodi cittadini molto dibattuti all’epoca. Storie di sport, di amicizia e di vita vissuta fanno di questo testo un racconto entusiasmante che sa coinvolgere ed appassionare.

Condividi questo articolo qui:
[1]