- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

La sezione provinciale dell’A.N.DI.S. di Caserta al 78° convegno nazionale su “Il Dirigente scolastico e la comunicazione istituzionale”

Con vivo piacere e con non poca soddisfazione si registra che non si è ancora spenta l’eco del successo del 78° convegno nazionale dell’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici – A.N.DI.S. – celebratosi a Jesolo (VE) nei giorni 28 e 29 ottobre 2022 negli ampi e funzionali locali dell’Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Elena Cornaro”, guidato con disponibilità e lungimiranza dal Dirigente scolastico Rino Cuccurullo (figlio della terra della provincia di Salerno), che ha curato anche l’organizzazione del pranzo di “gala” preparato dagli alunni del “Cornaro” che, con la guida dei docenti, hanno magistralmente fuso gusto, sapore, creatività, profumo e tante primizie accompagnate da vini Prosecco DOC “Bedin” Extra Dry, Lison DOCG “Terre Marciane” 2021 e Moscato “Bosco dei Cirmioli” Spumante e sul dorso della stampa del menù hanno vergato la significativa massima di Eleanor Anna Roosevelt “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”.
Al convegno nazionale hanno partecipato Dirigenti scolastici di tutte le regioni d’Italia ed in modo predominante quelli provenienti dalle regioni del Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Puglia, Campania e Sicilia.
La sezione provinciale della Campania che ha fatto registrare il numero più consistente dei Dirigenti scolastici partecipanti è stata quella di Caserta con la Presidente provinciale Antonella Serpico, la Vicepresidente provinciale e tesoriere Alfonsina Corvino, Luca Antropoli, Andrea Izzo e Maria Pirozzi (nella foto con la Presidente nazionale dell’A.N.DI.S. Paola Bortoletto e col Responsabile dello sviluppo associativo dell’A.N.DI.S. e già Presidente nazionale Gregorio Iannaccone).
Il convegno ha riscosso consensi e apprezzamenti tali che quasi certamente sarà replicato, nella sua forma integrale, con la stessa tematica e con lo stesso relatore, in Friuli-Venezia Giulia e a Caserta nel maestoso e imponente Palazzo Reale. I Presidenti delle rispettive sezioni regionali e provinciali si attiveranno quando prima, nei territori di loro competenza, per verificarne e saggiarne la fattibilità e la buona riuscita dello stesso.
Quasi tutti i partecipanti al convegno, al termine dei lavori, strutturati in quattro corpose e dense sessioni, hanno visitato diversi centri della laguna veneta e la città di Venezia, che più la si visita e più ci si accorge di non conoscere adeguatamente e compiutamente le sue “delizie” storiche, paesaggistiche, architettoniche e artistiche.

Condividi questo articolo qui:
[1]