Vitulazio – Per non dimenticare

Nella consapevolezza che la memoria costituisce l’anima di una comunità e, quindi, in quanto tale, va sempre mantenuta in vita, anche quale fonte di ispirazione per le future generazioni. Per tale ragione, al fine di impedire che l’oblio del tempo cancelli il ricordo di alcuni personaggi locali, abbiamo pensato di dedicare loro alcune strutture comunali.
Infatti, con delibera di Giunta comunale del 4 ottobre 2022, abbiamo intitolato il campo Playground di Via Iardino al compianto Alessandro Aiezza, Sandro per gli amici, che ha dedicato la sua esistenza allo sport, prima come atleta e calciatore, portando a casa numerose vittorie, poi come mister della squadra locale, l’allora U.S. Vitulazio.
Il suo carattere forte e determinato e le capacità tecniche impiegate nella formazione delle giovani leve portarono molti giovani locali a raggiungere livelli importanti nel settore calcistico, fino ad esordire nelle massime serie del campionato italiano (Aurilio Gigino e Ciccarelli Franchino).
Nella stessa seduta di giunta, infine, abbiamo intitolato il Centro Sociale di Viale Kennedy al Maestro Salvatore Natale, artista di pregio che ha dato lustro al paese, distinguendosi sia come musicista in quanto 1° Clarinetto del Teatro San Carlo di Napoli e del Teatro Massimo di Palermo, e sia come docente.
L’obiettivo futuro è quello di istituire la “Casa delle Musica”, come centro di incontro di artisti e musicisti.
Tale iniziativa è stata assunta anche su richiesta del Col. Antonio Arzillo e del pittore e artista Michele Ciccarelli, che, in rappresentanza di un gruppo di musicisti locali, hanno sollecitato tale determinazione.
Il Sindaco Avv. Raffaele Russo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post