- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

È deceduto nella “sua” Falciano del Massico il noto giornalista Giovanni De Stasio

Salvatore Candalino – All’età di 82 anni è deceduto nella “sua” Falciano del Massico il noto giornalista Giovanni De Stasio. Nei circa 50 anni di attività come collaboratore dei quotidiani, in primis Il Mattino, aveva scritto oltre 15mila articoli, conservati nella raccolta presso la sua biblioteca, cui si erano aggiunti negli ultimi anni centinaia di articoli soprattutto di analisi politica sul suo seguitissimo blog.
Cittadino benemerito di Falciano del Massico, Commendatore al Merito della Repubblica nel 2016, era stato insignito del titolo di Senatore della Stampa Casertana.
Al di là dell’affermazione come notista politico sempre molto informato, si era molto impegnato per l’autonomia di Falciano del Massico, la valorizzazione del vino Falerno, l’inserimento del lago di Falciano nella riserva naturale.
“Con la scomparsa di Giovanni De Stasio – evidenzia il Presidente dell’Assostampa di Terra di Lavoro Michele De Simone – il mondo della informazione perde uno dei protagonisti più rilevanti della sua storia oltre che un giornalista entusiasta ed appassionato sempre disponibile, da tutti rispettato per la sua serietà professionale e il tratto umano. Condoglianze alla moglie Angela Di Rosa, ai figli Pasquale, Ida, Antonio, ai nipoti ed ai parenti tutti”.
I funerali oggi, lunedì 29 agosto 2022 alle 9.30, nella Chiesa di San Rocco e San Martino a Falciano del Massico.

Condividi questo articolo qui:
[1]