- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Pignataro Maggiore – XIII Edizione del Monte>Wave, rassegna di musica indipendente

Michela Zona – L’Associazione Culturale “La Città del Sole” di Pignataro Maggiore, con sede sociale in via IV Novembre n. 4, guidata da Giovanni Borrelli, memoria storica dell’Associazione, che è collaborato da Annalisa De Rosa – Segretaria, Luigi Fiorillo – Tesoriere e dai Consiglieri Antonio Borrelli senior, Antonio Borrelli junior, Pietro Fucile, Nicola Formicola, Ilenia Di Feola e Mena Bovenzi, ha organizzato per sabato 3 settembre 2022, ore 19.30, nel locale Parco Monteoliveto, la XIII Edizione del Monte>Wave, rassegna di musica indipendente più longeva della provincia di Caserta attivata nel 2007.
L’Associazione Culturale “La Città del Sole” venne costituita nel 1999, sodalizio che opera senza scopo di lucro e con il solo intento di porre in essere iniziative tendenti a far conoscere e valorizzare il patrimonio culturale della comunità locale, provinciale, regionale e nazionale e costituisce, fin dalla sua nascita, un valido punto di riferimento per i giovani. Ciò è testimoniato e dimostrato dalla pubblicazione di libri ed opuscoli rievocativi della locale memoria storica, dall’organizzazione di interessanti Mostre d’Arte, dalla proiezione di significativi film, dalla rappresentazione di valide opere teatrali del passato e del presente e da altre importanti iniziative a sfondo socioculturale.
L’Associazione organizzatrice, in un comunicato stampa, ha evidenziato che il programma della XIII Edizione del Monte>Wave rispetta tutte le aspettative di rocker e appassionati di musica: tre progetti musicali indipendenti di altrettante diverse regioni e una band ospite: I Meganoidi. La kermesse sarà aperta dalla band laziale dei “Deaf Autum” e a seguire si esibirà la band abruzzese “Dirasck” e quella napoletana “Pietro Falco”. Concluderanno la kermesse I Meganoidi, unico appuntamento musicale in versione acustica del Mescia Tour in Campania.
La band de “I Meganoidi” si è formata a Genova nel 1997 ed è un gruppo musicale italiano. Si costituì con grosse influenze di punk ma negli anni ha mutato stile fino ad approdare ad un post-rock più lento e fluido. Attualmente il gruppo si avvale della voce di Davide Di Muzio, della tromba – chitarra e cori di Luca Guercio, del basso di Riccardo “Iacco” Armeni, della chitarra di Giulio Canepa e della batteria di Saverio Malaspina. Fungono da turnisti Francesco “Frullo” La Rosa con la batteria e Andrea Torretta con la chitarra.
Nel villaggio dove si celebra la XIII edizione del Monte>Wave, come peraltro nelle precedenti edizioni, saranno allestiti stand, montate cucine e poste in essere attività connesse a coronare un appuntamento diventato imprescindibile per la comunità di Pignataro Maggiore, collocata ai piedi del Monte Maggiore.
L’Associazione Culturale “La Città del Sole”, organizzatrice dell’evento, ringrazia il Comune di Pignataro Maggiore e l’Assessore alla Cultura Amelia Adduce per la concessione del Patrocinio e per il sostegno fornito; la Pro Loco Pignataro Maggiore “Pinetarium” per il contributo e l’Anthill-booking management e comunicazione per l’organizzazione.
L’ingresso è totalmente gratuito.

Condividi questo articolo qui:
[1]