Forio, Gran Gala del Festival della Vita “Vivere è…Riscoprire” il 3 settembre 2022 alle 21

Michele Schioppa – Napoli – Presso lo splendido sito di Forio Isola d’Ischia, si terrà il Gran Gala del Festival della Vita 2022 il 3 settembre 2022 alle 21.
Il Festival della Vita è un appuntamento caro al territorio campano e a maggior ragione a quello casertano che ha visto nascere questa iniziativa del Centro Culturale San Paolo (CCSP) OdV della Campania con l’ideazione e la direzione del Dott. Raffaele Mazzarella ma fatta propria e promossa dal Centro Culturale San Paolo (CCSP) OdV nazionale presieduto da Don Ampelio Crema SSP.
Gli appuntamenti anche della edizione in corso sono periodici come dimostrano gli articoli proposti sulla nostra testata giornalistica e vedono, annualmente un appuntamento clou con il Gran Gala.
Per il 2022, come anticipavamo, sarà la splendida Forio Isola d’Ischia ad ospitare il Gran Gala per la Vita che si terrà sabato 3 settembre 2022.
Come di consueto la manifestazione sarà presieduta da Don Ampelio Crema SSP, e rientra nell’ambito della dodicesima edizione del Festival della Vita, progetto culturale che ha come finalità la difesa dell’umano percorso, attraverso convegni, tavole rotonde, focus, performance artistico-musicali e culturali sul tema: “Vivere è…Riscoprire”.
L’evento, visto anche il forte legame con il territorio in questione, si terrà nella più grande isola del golfo di Napoli e vedrà la partecipazione di Angelo Borrelli, già capo Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di Tiziana Giardoni che ricorderà il marito Stefano D’Orazio, batterista storico dei Pooh, dell’artista Povia che terrà un concerto. Durante la kermesse festivaliera condotta dal Maestro Gaetano Maschio saranno premiati: Francesco Del Deo Sindaco di Forio al quale andrà il premio Ambasciatore del Festival della Vita 2022, il neo Direttore di Famiglia Cristiana Don Stefano Stimamiglio in occasione dei 90 anni del settimanale cattolico che riceverà il Premio Festival della Vita 2022 e sarà annunciato che domenica 16 ottobre, in occasione del primo ventennale della lettera apostolica Rosarium Virginis Mariae di Giovanni Paolo II sarà consegnato a Padre Marco Vianelli direttore dell’Ufficio Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana per la Pastorale Familiare il premio Un amico per la vita… Mons. Pietro Farina. Particolarmente interessante, sostiene Raffaele Mazzarella ideatore e Direttore del Festival della Vita è anche la presentazione del focus in materia di Diritti della persona, Bioetica e Grafologia: saperi a confronto per un benessere condiviso che sarà realizzato in alcune scuole superiori, e sarà presentato proprio nella terra isolana che custodisce la famosa Coppa di Nestore, reperto di straordinaria importanza, in cui è inciso il più antico frammento di scrittura alfabetica greca. Maggiori informazioni si rimanda alla pagina social https://www.facebook.com/Festival-Della-VITA-Caserta-275201639205223 e al sito http://www.festivaldellavita.it/ .

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post