- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

“La settimana della bellezza” – All’Eremo di San Vitaliano

Caserta – È stato un tutto esaurito, la prima giornata, a Casola per la “Settimana della bellezza all’Eremo di San Vitaliano”. Oltre 230 presenze con “Tutti giù per terra”, rappresentazione teatrale della compagnia comica gli “Atomi Bros”, con Rosario Minervini, Ciro Esposito, Salvatore Catanese, che dopo il successo con la web-serie “Kuofn”, si sono presentati all’Eremo con un copione frizzante e fresco regalando risate dal vivo a gogo e manifestando il loro più vivo apprezzamento agli organizzatori della manifestazione, per aver offerto loro la possibilità di recitare in un luogo immerso nella spiritualità, all’ Eremo, vero gioiellino della bellezza della natura e della storia.
La kermesse ha avuto inizio con la parola del sacerdote dell’Eremo che sempre tocca il cuore e lo spirito dei partecipanti alle sue celebrazioni. La ricerca del “Bello”, nel suo valore più elevato, – ha spiegato Don Valentino Picazio – ha sempre rappresentato un itinerario di avvicinamento al divino; in tutto ciò che suscita in noi il sentimento puro e autentico del bello c’è come una specie di incarnazione di Dio. Per la Bibbia – ci ha narrato Don Valentino – il bello (tov / buono), riferito alle cose o alle persone, significa ciò che è ordinato, senza difetti, proporzionato e armonioso in tutte le sue parti. La bellezza è anche la tenerezza dei sentimenti, amore per la verità, l’amore per il prossimo.
“I festeggiamenti in onore di San Vitaliano continuano oggi secondo il seguente cronoprogramma:
ore 12.00 – Celebrazione Eucaristica in onore di San Vitaliano – ore 19.30 – Celebrazione Eucaristica in onore di San Vitaliano animata dalla corale del “CantEremo” – Visite guidate al “Luogo della Memoria”, a “La via della Bibbia”, esposizione di libri, mostre, incontri culturali su acquedotto Giove-Fontanelle, la via del Tufo, esposizione di pietre fiorite.”.

Condividi questo articolo qui:
[1]