Caserta – Cantare la Parola, evento in Diocesi con il Maestro Mons. Frisina dall’11 al 14 giugno 2022

Torna a Caserta il Maestro Mons. Marco Frisina, che come a tanti è noto, è stato compagno di studi alla Pontificia Università Lateranense di Roma di Don Valentino Picazio, Responsabile del Centro Apostolico Biblico (CAB) di Caserta. Ed è la Diocesi di Caserta proprio per iniziativa del CAB e dell’ISSR, Istituto Superiore di Scienze Religiose “SS. Apostoli Pietro e Paolo” ad organizzare l’evento “Cantare la Parola M° Frisina” che si terrà a Caserta dall’11 al 14 giugno 2022.
Il ricco programma prende il via sabato 11 giugno 2022 alle ore 17 presso il Teatro Buon Pastore con il laboratorio biblico con il Maestro Marco Frisina dal titolo “I Salmi nel Purgatorio”. A seguire domenica 12 giugno la location sarà la Cappella Reale di San Ferdinando Re presso il Belvedere di San Leucio, Real Sito. Alle ore 11 ci sarà la Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Pietro Lagnese, Vescovo di Caserta, con coro e orchestra del progetto CantEremo con la direzione del Maestro Marco Frisina. Nell’occasione ci sarà anche l’inaugurazione dei ritratti di Ferdinando IV e Carolina.
Presso la stessa Cappella Reale alle ore 19 il Maestro Mons. Marco Frisina dirigerà il concerto del CantEremo dal titolo “I Salmi: la Parola cantata”.
Lunedì 13 giugno 2022 cambia di nuovo la location sposando gli eventi presso l’Aula Magna della Biblioteca Diocesana con il Laboratorio del Maestro Mons. Marco Frisina dal titolo “La forza e la bellezza della Parola nell’espressione musicale”. Introduce l’evento il Prof. Don Guido Cumerlato, Direttore dell’ISSR SS. Apostoli Pietro e Paolo, area Casertana-Capua.
Completa il ricco programma la giornata del 14 giugno, presso la medesima location del 13 giugno, Aula Magna della Biblioteca Diocesana, con il Maestro Mons. Marco Frisina che incontra i presbiteri e i Diaconi affrontando il tema “Quale liturgia per una Chiesa sinodale”.
Per maggiori informazioni ed adesioni è possibile contattare il Centro Apostolico Biblico al 348.1554271 o scrivendo a centroapostolicobiblico@gmail.com

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post