Regione Campania – Ospedale Frangipane di Ariano Irpino (AV), inaugurato il nuovo impianto di risonanza magnetica

È stato inaugurato ieri mattina il nuovo impianto di risonanza magnetica del Presidio Ospedaliero Frangipane di Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Finanziato dalla Regione Campania con un milione di euro nell’ambito della programmazione degli interventi di edilizia sanitaria, il nuovo tomografo, di fabbricazione Siemens e modello Magneton Sola, nella versione top della gamma Siemens Healthcare da 1.5T (1,5 Tesla), grazie al magnete ad “alto campo” di ultimissima generazione, riduce la durata degli esami e aumenta il comfort del paziente, massimizzando la qualità diagnostica.
Il modulo software di intelligenza artificiale permette di eseguire esami personalizzati per tutti gli ambiti diagnostici (neurologia, oncologia, ortopedia, cardiologia, senologia, gastroenterologia, urologia) con il livello più alto a tutt’oggi raggiungibile con la risonanza magnetica.
Si tratta del secondo impianto RMN destinato all’utenza dell’ASL di Avellino dopo quello attivo presso il Presidio Ospedaliero Criscuoli-Frieri di Sant’Angelo dei Lombardi.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post