- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Musica dal vivo con LUCA ROSSI

Luca Rossi, percussionista casertano e Maestro della tammorra, sarà protagonista sul palco del CeGusto StrEat Fest sabato 30 aprile alle 21. Considerato tra i maggiori esponenti della musica folklorica campana, Luca Rossi ha suonato e portato i suoi tamburi un po’ ovunque, dalla vicina Tunisia fino in Bulgaria, passando per l’Armenia, la Spagna e la Grecia. I suoi ritmi e la sua voce creeranno una magia davvero unica nell’Urban Park di Caserta. È questa la grande area verde nel cuore della città, sommando Villa Giaquinto e Park San Carlo.
La kermesse, patrocinata dal Comune di Caserta, è organizzata dall’Associazione Zero Zero Live di Armando Rispoli e Tommaso Zottolo.
Ricco il programma della giornata di sabato 30 aprile del CeGusto Urban Park. Gli orari: dalle 10,30 alle 15 e dalla 17 alle 24. CeGusto StrEat Fest è diviso in diverse aree con i relativi programmi. Due sono dedicate all’enogastronomia, con otto truck food, due birrifici, due aziende vinicole e una spritzeria.
Anche in questo ultimo weekend Decathlon Marcianise aprirà i suoi campi da gioco gonfiabili e la UISP organizzerà una serie di attività per tutti. Quindi, gli stand di artigianato, di hobbistica e del riuso a cura di Arti Mestieri Tradizione e Folklore e di Passamano Caserta. E ancora l’area dedicata ai laboratori di saponificazione, di pattinaggio, di yoga, di aikido, di danza, di teatro e di disegno, di cucina organizzati dalle associazioni amiche del CeGusto. Nell’area olistica si potrà sperimentare un trattamento shiatsu o reiki o partecipare a una sessione di yoga o di mindfulness con le realtà AURA Angeli, Università Popolare Shen Shiatsu Do, Yoga Raw e Yoga della risata. Quindi, gli show cooking Electrolux e le selezioni musicali in vinile di una serie di collezionisti amici del festival selezionati da BoGy e Earthwork Sound System.
L’area culturale a cura di Achille Callipo della Libreria Pacifico aprirà la sua libreria a cielo aperto sabato 30 aprile alle 10,30 con “Caserta. Guida alla città” di Lidia Falcone, edito da Spring Edizioni. Alle 11,30 sarà la volta di “Voci operaie (1950-2018). San Leucio e la fabbrica della seta” di Fosca Pizzaroni, edito da D’Amico Editore. Alle 12,30 poi “Caserta 1945. La Costituzione e la Repubblica” di Paolo Franzese, edito da D’Amico Editore. Quindi, nel pomeriggio alle 17 il volume “Il mio piccolo infinito” di Giovanna Santo, edito da Abra Books. Alle 18 “Il social consiglio in outfit da Bianconiglio” di Valeria Frascatore, edito da Youcanprint. Ultimo appuntamento alle 19 con “Sinuessa” di Raffaella Alois edito da Youcanprint.
L’intero programma del CeGusto StrEat Fest si può consultare sul sito creato da OPS https://www.cegusto.info e su tutte le pagine social collegate.

Condividi questo articolo qui:
[1]