“Made in Sud” dal 18 aprile su Rai2, torna la comicità in TV

Per otto settimane e a far data dal 18 aprile riparte l’esilarante show comico targato “Made in Sud”, che con quest’anno ha raggiunto la sua decima edizione.
Tante novità nella trasmissione a partire dalla conduzione che è stata affidata alla coppia Clementino e Lorella Boccia, mentre invece nel ricco cast composto da 45 artisti, spicca la presenza di una new entry, come Maurizio Battista ed il gradito ritorno in famiglia di Francesco Cicchella, Alessandro Bolide e Pasquale Palma.
Il tutto come sempre sarà trasmesso in prima serata su Rai2, dalla sede di Napoli, con la regia affidata a Sergio Colabona.
Nella prima puntata calcherà il palco in veste di ospite l’attore Maurizio Casagrande, che si alternerà con i comici storici del programma come gli Arteteca, Simone Schettino, Mino Abbacuccio, Ciro Giustiniani, Nello Iorio, Mariano Bruno, Enzo e Sal, Matranga e Minafò e i Gemelli di Guidonia, vincitori dell’ultima edizione di Tale e Quale Show. Gli artisti arricchiranno le puntate con sorprendenti gag musicali.
Tra le tante novità, inoltre nel cast per i momenti musicali, ci sarà la presenza del rapper napoletano Livio Cori che nel corso delle puntate duetterà con la splendida Mavi Gagliardi, restando in tema musicale, ricordiamo che, come nelle edizioni precedenti la sigla e le musiche del programma sono firmate dal DJ e compositore Frank Carpentieri.
Le coreografie sono di Fabrizio Mainini, mentre la scenografia è di Cappellini e Licheri, quest’ultima è ispirata alle città bianche del Sud e richiama una piazza piena di luce e di allegria, il colore sarà dato dagli interni delle case, dalle carte da parati colorate che si scorgeranno dalle finestre e dai balconi. I muri bianchi saranno illuminati e dipinti dalle luci, a seconda delle atmosfere che saranno raccontate nei vari momenti della trasmissione.
“Made in Sud” è un programma prodotto da Rai2 in collaborazione con Tunnel produzioni ideato da Nando Mormone e Paolo Mariconda.
Gli autori sono: Nando Mormone, Paolo Mariconda, Marco Terenzi, Ciro Ceruti, Gianluca Belardi, Palmerino Abbacuccio e Sergio Colabona;
Collaboratori ai testi: Angelo Venezia, Rosario Toscano, Francesco Burzo, Guglielmo Iezzi e Gennaro Scarpato;
Produttore esecutivo Rai: Paola Maggioli;
Direttore della fotografia: Sandro Carotenuto;
Produttore esecutivo Tunnel: Fabio Tassan Pagnochet.
Non resta quindi che sintonizzarsi lunedì 18 aprile alle 21.20 su Rai2, per trascorrere una serata all’insegna del puro divertimento.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post