“Tracce di noi” è il titolo della prima raccolta di racconta di Eva Pino

Eva Pino, residente a Teano con i suoi due figli, laureata in Scienze Pedagogiche, Docente di scuola primaria, si è trovata al suo primo lavoro riguardante del brevi racconti, raccolti in circa cento pagine, alcuni dei quali sicuramente presi da uno spunto autobiografico, laddove si toccano con particolare delicatezza (così come l’autrice) vari temi sociali.
Nel periodo appena vissuto del lockdown, si è avuto un forte incremento di vendite di libri, ma la Professoressa Eva Pino, oltre alla lettura, in questo particolare fase di confinamento ha ben pensato di dedicarsi alla scrittura, colmando quei momenti di solitudine e di “incertezza del domani e disorientamento”, come si legge nella quarta di copertina. Così come si può evincere dal titolo, i protagonisti di questi brevi racconti, proprio perché toccano tante problematiche e tematiche sociali, lasciano ognuno una propria traccia.
“Tracce di noi” è un libro dove ci può ritrovare in uno dei ventidue racconti, portarselo dietro ovunque ci vada per poterne leggere un capitolo tra un appuntamento all’altro. Oppure tenerlo sul comodino della propria camera da letto per farsi ‘cullare’ ogni volta da un racconto.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post