Regione Campania – Bullismo e il cyber bullismo, l’impegno della Regione

Nella “Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo”, (7 febbraio N.d.R.) la Regione Campania conferma il suo impegno nella promozione di iniziative finalizzate a rendere le nostre ragazze e i nostri ragazzi maggiormente consapevoli del problema. Dal 2017, attraverso una apposita legge regionale, dedichiamo un’intera settimana del mese di febbraio a questo tema, in primo luogo attraverso attività di sensibilizzazione in ambito scolastico.
Quest’anno, abbiamo, tra le altre cose, promosso un Concorso a cui possono partecipare gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Campania realizzando video/spot/corto/fotografia sul tema del bullismo o cyberbullismo (qui i dettagli per l’adesione: https://bit.ly/331PFOA). Le migliori proposte saranno premiate con buoni per l’acquisto di materiali didattici e tecnologici.
Dobbiamo informare i giovani, spiegare loro i rischi che si corrono utilizzando in maniera sbagliata uno smartphone, aiutarli a rompere il circolo vizioso quando cadono nella spirale di comportamenti negativi e allo stesso tempo non dobbiamo far sentire sole le vittime.
Diciamo no alla cultura della violenza e della sopraffazione. Favoriamo il dialogo e il rispetto reciproco.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post