Approvato il Decreto capienze

Misure utili per sconfiggere il virus.
Il Decreto legge approvato dal Parlamento è un provvedimento a contenuto multiplo, pur con una sostanziale omogeneità di scopo: contenere la pandemia e consentire il più possibile una normalità nelle attività lavorative, familiari, del tempo libero.
Nello specifico vengono precisate le capienze massime per le varie attività. E il fatto che siano passati quasi sessanta giorni dall’approvazione in consiglio dei ministri ci consente già oggi di trarre un giudizio positivo delle misure previste. Infatti grazie al green pass i tifosi sono tornati agli stadi pur con una capienza limitata al 75 per cento, i turisti sono tornati nei musei senza necessità del distanziamento, è possibile tornare nei teatri a piena capienza, così come nelle discoteche e nelle sale da ballo pur se a capienza ridotta.
Vaccinazione di massa, green pass, mascherina, distanziamento: sono queste le misure che ci hanno permesso di contenere la pandemia. Siamo tra i Paesi più virtuosi ma dobbiamo continuare a tenere alta la guardia.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post