- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Vitulazio – Premio “Comunità Rinnovabili”

Il Sindaco, Avv. Raffaele Russo: “Legambiente Campania ha riconosciuto il Comune di Vitulazio tra i primi dieci della Campania per la produzione di energie da fonti rinnovabili.
Un importante riconoscimento che stimola la nostra comunità a continuare il percorso verso nuovi modelli energetici, nel rispetto dell’ambiente e del territorio, attraverso l’autoproduzione, l’autoconsumo e lo scambio di energia.
L’innovazione energetica sul nostro territorio è stata attuata grazie alle iniziative di Cittadini, Imprese e Amministrazione che hanno saputo cogliere le occasioni offerte dai nuovi sistemi di produzione ad impatto zero.
Il nostro Comune, continua il Sindaco, si è classificato anche soprattutto grazie alla scelta di aderire al sistema di efficientamento energetico che ha coperto quasi tutto il territorio comunale, con l’obiettivo di estenderlo anche a tutti gli edifici pubblici.
Il Premio “Comunità Rinnovabili” è stato consegnato agli Assessori Michela Cioppa e Tommaso Scialdone, in occasione del “Forum Clima Energia”, presso il Polo accademico dell’Università degli Studi “Federico II” di Napoli, dal Presidente di Legambiente Campania, Dr.ssa Mariateresa Imparato.
Nel corso del Forum i relatori ci hanno dato anche l’occasione e lo stimolo per conoscere nuovi sistemi energetici, che nel breve e medio periodo dovranno sostituire quelli tradizionali.
Un primo ed importante passo che ci impone obbiettivi più ambiziosi, in modo da raggiungere l’autosufficienza energetica, attraverso la cooperazione tra pubblico e privato, in attuazione di un sistema integrato”. Conclude il Sindaco, Avv. Raffaele Russo.

Condividi questo articolo qui:
[1]