Alcol e marijuana sempre più diffuse tra i giovani

L’associazione Mondo Libero dalla Droga organizza un incontro per genitori, insegnanti e ragazzi.
L’uso di alcol aumenta tra le ragazze adolescenti ma diminuisce tra i ragazzi, ma il livello complessivo di consumo in questa fascia di età resta elevato. Ed elevati restano i rischi.
Inoltre, si vede sempre di più, una normalizzazione dell’uso delle canne, ormai socialmente accettate tra gli adolescenti, esattamente come l’alcol.
Ecco perché l’informazione e la prevenzione non si fermano per l’associazione Mondo Libero dalla Droga.
A tal fine, i volontari hanno deciso di organizzare un webinar informativo gratuito per educatori, genitori, insegnanti e ragazzi intitolato “Giovani & Dipendenze”.
Il webinar inizierà con le presentazioni del volontario di Mondo Libero dalla Droga Alessandro Sparelli, che introdurrà l’Avv. Angelo Gentile, Penalista del Foro di Bari e infine concluderà Vincenzo Dinoia con la sua testimonianza.
L’incontro online avverrà giovedì 14 ottobre alle ore 20:30 attraverso la piattaforma ZOOM.
Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga. Come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione”.
Per iscriversi o per ricevere maggiori informazioni scrivere a mondoliberodalladrogaitalia@gmail.com

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post