- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Vitulazio – Contributi per circoli, Associazioni culturali, sportive e animaliste

Il Comune di Vitulazio, all’art. 3 dello Statuto comunale, riconosce un ruolo importante all’associazionismo che, nei vari settori di attività, contribuisce al miglioramento della vita sociale e culturale delle persone.
Poiché l’emergenza epidemiologica ha riguardato anche le Associazioni culturali, sportive ed animaliste del territorio, e considerato che gli interventi statali nulla hanno previsto in loro favore, con DG nr. 89, abbiamo disposto di erogare contributi in loro favore.
Tale misura è diretta soprattutto in favore di circoli ed associazioni territoriali che, nel periodo emergenziale, hanno dovuto sostenere spese di locazione e di altro genere senza poter operare.
L’intervento trova copertura sul capitolo n. 342 del bilancio, istituito a seguito di rinuncia da parte mia all’indennità e, quindi, non va a gravare sulla collettività.
Per accedere alla richiesta di contributo occorre utilizzare l’apposito modulo in pubblicazione unitamente all’atto deliberativo, da compilare secondo le disposizioni contenute nell’allegato Avviso Pubblico.
Il Sindaco Avv. Raffaele Russo

Condividi questo articolo qui:
[1]