- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Invito per evento culturale!

Domenica 5 settembre si terrà la cerimonia di premiazione della XI edizione della Biennale di Poesia e Narrativa di Giano Vetusto intitolata “La libertà”. La manifestazione avrà luogo alle 19.00 presso la Villa Comunale del piccolo paese della Comunità di Monte Maggiore.
L’Associazione culturale Panta Rei, con sede a Giano Vetusto, promuove da anni varie iniziative, fra cui un concorso per poeti e scrittori in ambito nazionale che nel tempo ha ricevuto crescenti consensi ed una discreta popolarità, tanto da annoverare quest’anno la partecipazione di circa 300 opere fra poesia e narrativa.
Come di consueto, in occasione della premiazione sarà conferita anche l’onorificenza di “Ambasciatore della cultura di Terra di Lavoro” ad esponenti del panorama artistico-culturale della nostra Terra. Lo stesso premio è stato in precedenza assegnato a Maurizio De Giovanni, Paolo Condorelli, Tony Servillo, Fausto Mesolella ed altri eminenti rappresentanti delle eccellenze campane. Quest’anno saranno premiati l’attore-scrittore Tony Laudadio ed il giovane e già affermato attore Francesco Russo.
Interverranno gli scrittori premiati, provenienti da varie regioni italiane, le cui opere saranno recensite e lette al pubblico, nè mancheranno momenti di buona musica, a cura dei maestri Raffaele e Cecilia D’Iorio, direttrice artistica della manifestazione.
L’evento è patrocinato dal Comune e si avvale della collaborazione delle altre associazioni attive nel paese. Il Presidente Ass. Panta Rei Prof.ssa Alba Mercone.

Condividi questo articolo qui:
[1]