Caserta, l’A.N.M.I.G. e Fondazione tra Caserta e Valle di Maddaloni, per il 25 aprile e non solo

In occasione del 25 aprile 2021 l’A.N.M.I.G. e Fondazione provinciale di Caserta, in particolare la rappresentanza guidata dal presidente cav. uff. Salvatore Borriello e dal Segretario provinciale cav. uff. Francesco Pagliaro, hanno presenziato alla cerimonia con il Prefetto di Caserta e le autorità provinciali al Monumento ai Caduti a Caserta e poi come rappresentanza nel territorio alla cerimonia della Festa di Liberazione tenutasi nel Comune di Valle di Maddaloni. In particolare nel capoluogo di provincia, come da nota dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia, Sezione di Caserta, a firma del Presidente Gen. B. (c.a.) Dr. Ippolito Gassirà, alla cerimonia del “76° Anniversario della Liberazione”, 25 aprile 2021, per far fronte alla situazione pandemica, sono stati ammessi a partecipare solo alcuni labari in rappresentanza delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Nel rispetto dell’Ordine di Precedenza e con la presenza solo dell’alfiere, infatti, sono intervenuti l’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra con alfiere cav. uff. Francesco Pagliaro; l’Istituto del Nastro Azzurro, con l’alfiere Luigi Cobianchi; l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, con l’alfiere Salvatore Serino. Alla cerimonia con le altre Autorità civili, militari e politiche era presente il cav. uff. Salvatore Borriello.
In relazione alla partecipazione alla cerimonia di Valle di Maddaloni del 25 aprile 2021 si aggiunga che il presidente cav. uff. Salvatore Borriello e dal Segretario provinciale cav. uff. Francesco Pagliaro, dell’ANMIG e Fondazione Provinciale di Caserta sono stati nel comune dei ponti vanvitelliani anche il 29 aprile 2021. Giovedì 29 aprile 2021 i due rappresentanti del sodalizio sono stati invitati a partecipare dal primo cittadino alla cerimonia svolta in Valle di Maddaloni in occasione della deposizione ed inaugurazione di una lapide in cui si eleva il Milite Ignoto a Cittadino Onorario di Valle.
Alla cerimonia, oltre ai citati, erano presenti il sindaco Francesco Buzzo, il Gen. Pierino Fulgeri in rappresentanza della Anacomi di cui è presidente il Gen. Salvatore Fari e la Dirigente Scolastica prof.ssa Rosa Suppa, aoltre a rappresentanze politiche, militari, religiose, tra cui don Giuseppe Campagnuolo, e civili, e ancora al consigliere comunale Protezione civile di Valle di Maddaloni Eugenio Farina, l’on. Vincenzo Santangelo consigliere regionale, il Presidente Pro loco Valle Domenico Mauro e l’assessore Raffaella Coscia che ha anche moderato l’evento.
È da sottolineare come si sia negli anni consolidata la collaborazione tra la presidenza A.N.M.I.G. e Fondazione e il Comune di Valle di Maddaloni nella persona del sindaco Francesco Buzzo e quanto siano sempre più numerose le iniziative in loco con l’organizzazione comune e la promozione dei caduti e dell’identità cittadina e rappresentanza militare.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post