- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Parete – Il Sindaco Arch. Gino Pellegrino: “Il sottoscritto è il primo che vorrebbe i ragazzi a scuola ogni giorno”

Ho letto tante assurdità sull’ordinanza di sospensione delle attività scolastiche in presenza per la settimana prossima ed è necessario un chiarimento.
L’ordinanza non è contro il Presidente Draghi perché il DL consente in casi di focolai di sospendere le attività scolastiche in presenza.
C’è chi scrive che non ci sono i numeri. Invece, ahimè i numeri ci sono e sono pure alti. La media dei contagi a Parete nell’ultima settimana è ben al di sopra di quella regionale. 61 contagi solo nell’ultima settimana con una media di positivi di circa il 20% contro il 10% della Regione Campania.
Leggo che già c’è chi sta preparando un ricorso al TAR. Bene, ci difenderemo ed illustreremo le nostre ragioni con i dati e con i fatti.
Per me è stata una scelta difficile e lo dico da padre ancor prima che da Sindaco. Penso che l’investimento più grande che deve fare una società è nella scuola e nella formazione dei ragazzi, che rappresentano la classe dirigente del futuro. Per questo motivo in questi anni di amministrazione abbiamo dedicato la maggior parte delle nostre energie all’istruzione e alla cultura. Purtroppo nell’ultimo anno abbiamo dovuto fare i conti con l’emergenza Covid-19 e purtroppo la scuola ed altri settori hanno subito molti danni. Ma vi posso garantire che il sottoscritto è il primo che vorrebbe i ragazzi a scuola ogni giorno. Me lo chiedono anche le mie figlie, ma non si può investire nella formazione dei nostri ragazzi senza tutelare la loro salute e quella dei nostri concittadini più fragili. Vedo ormai che a livello nazionale le centinaia di persone che muoiono ogni giorno per Covid sono solo dati statistici. In una piccola comunità come la nostra ogni perdita è una tragedia per i propri cari e per l’intera cittadinanza. Piuttosto impegniamoci di più nella nostra vita quotidiana a rispettare le regole anticovid dopodiché sarò il primo ad essere felice nel riaprire la scuola appena il livello di contagi lo consentirà.

Condividi questo articolo qui:
[1]