- Dea Notizie - http://www.deanotizie.it/news -

Regione Campania – Il Presidente a Porta a Porta

#CORONAVIRUS: l’estratto del mio intervento nel corso della puntata del 31 marzo sera di Porta a Porta su Rai1, dove ho ribadito i punti essenziali del lavoro che stiamo portando avanti.
Riaperture: la linea della Regione Campania è quella di voler aprire tutto, ma per sempre. E, quindi, quando ci sono le condizioni per farlo. Non aprire e chiudere, perché questo sistema delle mezze misure ha danneggiato ancora di più l’economia e ha portato l’Italia all’esaurimento nervoso.
Vaccini: il contratto per la fornitura di Sputnik è pienamente legittimo, rientra nell’ambito delle possibilità previste dalle normative vigenti e diventerà operativo solo se Ema o Aifa approveranno l’uso di questo vaccino. È quindi fondamentale che Sputnik venga esaminato in tempi rapidi, come è avvenuto per gli altri vaccini, dalle autorità sanitarie preposte, nazionali ed europee. Non possiamo permetterci ritardi.
Dopo gli anziani e le categorie fragili, parallelamente alla vaccinazione per fasce d’età, stiamo pianificando una campagna di immunizzazione delle nostre isole (Capri, Ischia e Procida) e dei luoghi a maggiore intensità turistica della Campania. È decisivo far ripartire questo settore.
Coinvolgeremo sempre più nelle prossime settimane tutti i settori dell’economia nelle vaccinazioni. Le somministrazioni, con adeguato personale, possono e devono avvenire anche nei luoghi di lavoro e nelle fabbriche. In questo modo, favoriamo la ripresa dell’economia.

Condividi questo articolo qui:
[1]