L’opera e il pop si incontrano per un disco in vinile

Quattro talentuosi cantanti lirici napoletani, Giuseppe Gambi (tenore), Laura Esposito (soprano), Luigi Biondi (basso) e Tonia Langella (contralto), si presentano al pubblico con l’uscita di un disco in vinile intitolato “Voci”, composto da 14 canzoni di fama mondiale da loro interpretate. L’unione tra opera lirica e musica leggera è scoccata da un bel po’ di anni, creando a un nuovo stile musicale, definito per l’appunto “pop opera”. All’incisione di questo album vi è la collaborazione di un grande arrangiatore d’orchestra, il Maestro Alterisio Paoletti, che ha collaborato con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Massimo Ranieri, Tony Renis, Al Bano, Maria Montserrat Caballé, etc., con l’ausilio di un’orchestra composta da 30 elementi. Le 14 canzoni di successo mondiale che hanno subìto il restyling, con nuovi accordi e interpretate sia in lingua italiana sia inglese, sono le seguenti: Grande Grande Grande, O’ sole Mio, Granada, Il Mondo, Nel blu dipinto di blu, Yesterday, My way, Quando Quando Quando, La vie en rose, Strangers in the night, Io che non vivo, Bésame Mucho, Nessun Dorma, Caruso. L’album sarà disponibile sia nella versione CD che in vinile, restando a passo con i tempi dei giorni nostri senza dimenticare il passato.
I quattro giovani cantanti hanno ottenuto sempre un grande consenso di pubblico, operando con diversi stili musicali ed estetici. Gli stessi hanno dichiarato: “Se smettessimo di scoprire noi stessi attraverso musiche e contesti differenti perderemmo la nostra vitalità”. Dalla loro vitalità e spirito di iniziativa è nato il gruppo “Voci”, un nuovo ed originalissimo gruppo musicale pop opera che nasce dall’idea di un imprenditore, appassionato di musica lirica, per un quartetto unico nel suo genere che durante il primo lockdown hanno avuto l’idea di diffondere prodotti musicali di alta qualità e piacevolmente fruibili.
L’album è stato prodotto da SGA, una nuova casa discografica nata nel 2020 dalla passione del suddetto imprenditore per la musica.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post