Catania: 9 persone arrestate per traffico di droga

Nove persone sono state arrestate dalla Squadra mobile di Catania nell’ambito di un’operazione antidroga. Otto sono state portate in carcere e una posta ai domiciliari. Sono responsabili di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva e porto illegale di armi da guerra e armi comuni da sparo, ricettazione e detenzione di monete falsificate.
Tra gli arrestati ci sono anche i responsabili di un tentato duplice ferimento commesso nel rione Librino nel maggio del 2019 proprio per ragioni legate alla gestione delle piazze di spaccio. L’episodio risale alla notte fra l’11 e il 12 maggio quando due persone sono rimaste ferite da colpi di arma da fuoco mentre erano a bordo di uno scooter. Sul posto era intervenuto personale delle Volanti, della Squadra mobile e della Scientifica della questura ed erano state sentite molte persone ed eseguiti sopralluoghi.
Durante le indagini gli agenti hanno sequestrato, oltre ai numerosi bossoli esplosi sul piazzale dove si era verificato l’episodio, numerose armi, caricatori e cartucce.
Nel corso delle investigazioni è emerso che il gruppo criminale ha rifornito alcune delle più grosse “piazze di spaccio” del capoluogo, smerciando una media di 150 chili di marijuana al mese e ricevendo ogni due settimane carichi di 70-80 chili di marijuana da alcuni trafficanti albanesi operanti in Puglia, a Conversano (Bari). A tale riguardo, durante l’indagine sono stati sequestrati oltre 3 quintali di marijuana.
Il gruppo garantiva inoltre il pagamento di uno stipendio agli associati, nonché il mantenimento in carcere dei detenuti.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post